Les Gets, un villaggio montano antico che ancora conserva ampi tratti tradizionali, si trova immerso nello splendido panorama del versante francese del Monte Bianco, a 55 km da Ginevra. Fa parte del comprensorio Portes du Soleil, e si trova vicino al villaggio di Morzine. Si tratta di un luogo ammantato di neve, in cui si può uscire di casa già con gli sci ai piedi, per avventurarsi sulle piste o tra i boschi di conifere.
Attività invernali a Les Gets
Sono tantissime le attività che si possono svolgere sulle piste di Les Gets. Per quanto riguarda lo sci alpino e lo sci nordico ci sono circa 120 km di pista, con ampio spazio per lo sci per bambini fino ad arrivare alle piste nere per i più esperti. Sono inoltre previsti corsi per tutti i livelli secondo le proprie necessità personali, e si può contrae su 52 impianti di risalita.
L'impianto è dotato di piste per lo sci di fondo, con istruttori professionisti se richiesto, e anche di uno snowpark per gli amanti dello snowboard.
Per gli amanti delle camminate e della natura sono a disposizione lunghi percorsi in cui è possibile ciaspolare seguendo cammini debitamente segnalati. Non mancano inoltre alcune attività davvero particolari, come lo Ski Joering, che prevede la presenza di due paia di sci e di un cavallo, durante il quale ci si può lasciare trainare sul manto erboso da un docile quadrupede, oppure la slitta vera e propria attaccata ad una muta di cani esperti.
Tra le varie attività senza sci ci sono anche l'alpinismo, per gli appassionati di montagna, e il pattinaggio, grazie all'apposita pista di ghiaccio pensata per un momento di svago dopo tanto sport.
Tempo libero e svago a Les Gets
Finita la giornata sciistica, o per una giornata diversa dal solito, si può sempre approfittare del centro benessere, dotato di sauna e sala massaggi, oppure dedicarsi alle attività equestri, grazie al maneggio con cavalli e pony. Per chi invece è alla ricerca di qualche attività di stampo più culturale ci sono cinema, biblioteche, musei e anche una sala bowling.
Estate a Les Gets
Se invece si decide di visitare in estate questo piccolo gioiello perso nel tempo, si può sempre approfittare dei campi da golf, 18 buche da affrontare mentre si gode del panorama spettacolare della montagna ammantata di verde. Oltre alla possibilità di fare alpinismo e camminare nei verdi boschi.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.