Les Orres è un comune francese che si trova nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. La sua stazione sciistica è aperta sin dagli inizi degli anni '70.
Attività invernali a Les Orres
La stazione si trova nel cuore di una foresta di larici, offre cento chilometri di piste per lo sci alpino, per un totale di 34 piste. L'impianto di innevamento artificiale copre circa il 60% del dominio sciistico, così da permettere di prenotare e godere delle vacanze invernali in tutta tranquillità, senza dover stare troppo dietro al meteo. Lo stabilimento offre inoltre due scuole di sci, per approcciarsi a questo sport.
Lo snowpark di Les Orres raggruppa tre spazi aperti a tutti e offre varie possibilità di scelta agli amanti dello snowboard. Si tratta di uno spazio che serpeggia attraverso i boschi, dotato di tutte le strutture necessari per il freestyle. Si parte con una pista di boarder cross, di livello medio, poi rails, box e wall rides per lo slopestyle. Ci sono anche un kiker rosso e uno nero per i veri professionisti esperti di tavola.
Poi sci di fondo, moto da neve, slittino, ski-joëring, parapendio, racchette: la stazione è fornita, perfezionata nel corso degli anni, e sempre all'avanguardia.
Tempo libero e svago a Les Orres
Una volta conclusa la giornata sportiva non c'è niente di meglio che concedersi una pausa alla spa, dove tra sauna e massaggi ci si può rigenerare completamente.
Estate a Les Orres
Esiste una carta unica che permette di accedere ad un prezzo concordato ad una pluralità di attività estive: dal pattinaggio a rotelle al tennis, passando per la piscina, il tiro con l'arco, il parapendio, i percorsi avventura, l'arrampicata lungo le vie ferrate e chi più ne ha più ne metta.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.