Chamonix è una delle più importanti stazioni sciistiche di Francia, sulle pendici del Monte Bianco, in un ambiente grandioso e suggestivo.
Celebre località sciistica dell'Alta Savoia, Chatel offre agli sciatori infinite possibilità, facendo inoltre parte del comprensorio sciistico Portes du Soleil.
Bella località turistica dell'Alta Savoia francese nonché parte del vasto comprensorio Portes du Soleil, Avoriaz è meta ogni inverno di numerosi appassionati di sci e sport invernali.
Abries è un piccolo paese montano sul confine tra Francia e Italia, attrezzato soprattutto per sci alpino e sci nordico, ma con moltissime possibili escursioni a piedi con le ciaspole o con gli sci.
L'Alpe d'Huez è forse la stazione sciistica più grande di Francia, possiede una delle piste nere più lunghe del mondo. D'estate è una delle tappe del Tour de France.
Ancelle è una piccola stazione sciistica francese che si trova nelle Alpi meridionali, a pochi chilometri dal confine italiano con il Piemonte.
Arvieux è una stazione sciistica alpina francese. Fiore all'occhiello della sua offerta i percorsi dedicati alla marcia nordica, in un paesaggio mozzafiato.
Abondance è un tranquillo paese dell'Alta Savoia francese che fa parte del comprensorio sciistico di Portes du Soleil. E' dotato di circa 30 km di piste.
Portes du Soleil è un comprensorio sciistico a cavallo tra Francia e Svizzera, che comprende 650 km di piste più varie attività legate alla neve e alla montagna.
Modane è una cittadina montana sita dalla parte francese del traforo del Frejus. Fa parte del comune di Modane l'impianto sciistico di Valfejus.
Il comprensorio sciistico Galibier-Thabor, o domaine skiable per dirla alla francese, è formato dalle due località di Valloire e Valmeinier.
L'Espace Killy è uno dei più ampi comprensori sciistici della Savio francese, di cui fanno parte le località turistiche di Tignes e di Val d'Isere.