Puy-Saint-Vincent
- Altitudine Piste: 1400 - 2700
*prezzo massimo indicativo giornaliero
Puy-Saint-Vincent è una stazione sciistica francese che si trova nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra; il suo territorio fa parte del Parco Nazionale des Écrins.
Attività invernali a Puy-Saint-Vincent
Snowboard, sci alpino e sci di fondo si danno appuntamento qui, in questa grande stazione alpina. I primi potranno trovare pane per i loro denti scegliendo tra la pista di boardercross, dotata di tutti i più moderni ostacoli e lo snowpark.
Per gli sciatori invece l'offerta prevede 33 piste, per un totale di 75 chilometri. L'offerta per i fondisti invece è di 25 chilometri di piste, suddivise nei vari livelli di difficoltà: i più esperti possono verificare il proprio livello e la propria tenacia tentando la pista più difficile, la Combe Noir.
Poi, sentieri per marcia nordica e racchette lungo tutto il percorso periferico del Parco Nazionale des Écrins, con luoghi davvero splendidi come il colle della Pousterle e il vallone di Narreyroux; nei vari percorsi si possono vedere alcune perle rare della fauna e della flora locale, ormai protetta per evitarne l'estinzione. Questa è inoltre una delle zone migliori della regione per il parapendio, e poi snakegliss, slittino, pattinaggio: l'offerta è davvero molto ampia.
Tempo libero e svago a Puy-Saint-Vincent
Gli amanti del cabaret possono sincronizzare le proprie vacanze con il Festival de Rire, il festival delle risate in montagna, che si svolge nei primi giorni di gennaio.
Estate a Puy-Saint-Vincent
Una scuola di tiro con l'arco, mini-golf, tennis, le attività estive sono variegate. Il kayak permette di praticare sport e divertirsi godendo appieno delle bellezze del paesaggio e del fascino della fauna locale.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.