St. Jean d’Aulps si trova in Francia, a soli 75 minuti dall'aeroporto di Ginevra, quindi facile da raggiungere, ed è un luogo perfetto per gli amanti dello sci. Sito nel cuore delle Alpi francesi il paese offre contemporaneamente sia il fascino suggestivo del vecchio borgo di montagna sia i confort tipici di strutture moderne e ben organizzate. L'impianto sciistico fa parte del comprensorio di Portes du Soleil.
Attività invernali a St. Jean d’Aulps
Per tutti gli appassionati di sci la stazione offre una vasta serie di piste di ogni livello di difficoltà, ben fornite di impianti di risalita. Per i più piccoli e per i principianti sono previste due piste verdi, oltre una vasta scelta di istruttori e corsi di gruppo pensati apposta per approcciarsi a questo sport nel modo migliore possibile. Poi, per i livelli successivi, sono disponibili due piste blu e cinque piste rosse. Non sono previste piste nere nell'impianto di Saint Jean d'Alups, però ce n'è una in quello direttamente collegato, quello di La Chevrerie.
Inoltre, per gli amanti delle camminate, ci sono alcuni sentieri perfetti per indossare le ciaspole e marciare liberamente tra boschi e pinete, tutti percorsi tracciati e segnalati.
Per chi ama le attività nella neve, ma non per forza direttamente lo sci, sono previste anche una serie di attività alternative, tra le quali l'appassionante immersione sotto il ghiaccio, per tutti coloro che vogliono sfidare il gelo invernale e vedere le acque montane da un altro punto di vista, e la slitta trainata dai cani, un modo originale per godere dello splendido panorama.
Tempo libero e svago a St. Jean d’Aulps
Dopo una giornata di faticoso sport, si può decidere di rilassarsi presso il centro benessere sito nel paese, fornito di tutto, dalle sale massaggi alla palestra. Per chi, oltre allo sport e al relax, ama anche visitare i posti in cui si reca, merita fare un giro all'abazia di Aulps o visitare i caseifici locali.
Estate a St. Jean d’Aulps
D'estate il paese si trasforma in una piacevole località montana, non pressata dalla ressa del turismo di massa, perfetta per chi vuole godersi silenzio e calma, ma anche per fare lunghe passeggiare nei sentieri montani e godersi il riposo tonificante del centro benessere.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.