Tignes, località turistica della Savoia francese, è situata a quasi 1.500 metri di quota, ai piedi dell'imponete Grande Motte, monte di 3.653 metri e che domina l'intera vallata.
Il cuore della stazione sciistica, però, è situato più in alto, a Tignes 2100, località ricca di hotel e locali e da cui partono la maggior parte degli impianti di risalita del comprensorio.
Attività invernali a Tignes
Tignes è una delle più grandi località sciistiche di Francia e dell'intero arco alpino, dove è possibile sciare sia nei mesi invernali che in quelli estivi.
La ski area è collegata con quella di Val d'Isere, andando così a creare un comprensorio, l'Espace Killy, di 300 chilometri di piste per lo sci alpino e per lo snowboard, con una prevalenza di piste di media difficoltà, adatte per sciatori di ogni livello. Non mancano però tracciati per principianti così come piste nere molto tecniche e difficili.
Ad una così grande varietà di piste, corrispondo ampi spazi aperti, anche per via delle quote elevate in cui è collocato il comprensorio, che si prestano in maniera particola per i fuoripista: amanti del freeride, occhio alle regole locali, ma non manca la possibilità di divertirsi in fresca!
Vi sono inoltre numerosi spazi "ludici", ovvero uno Swatch Snowpark, il Gliss' Park, il tracciato per Boardercross e un fantastico Half pipe.
Oltre alle classiche attività invernali come lo scialpinismo e le passeggiate con le ciaspole, Tignes offre altre innumerevoli possibilità: immersioni subacquee sotto il ghiaccio, pattinaggio, motoslitta, guida su ghiaccio, parapendio, sledge dog, elicottero, eliski, cascate di ghiaccio, snowkite, speedriding, e downhill con la mtb sulla neve a piste chiuse.
Tempo libero e svago a Tignes
Tignes offre al turista innumerevoli possibilità di svago: cinema, hotel e ristoranti, aree giochi per i bimbi, locali e pub per trascorrere un'allegra serata, nonché minimarket e numerosi negozi.
Non manca una grande piscina coperta, completa di scivoli e ciambelloni per far divertire grandi e piccini.
Estate a Tignes
In estate a Tignes si può sciare sul ghiaccio, nell'area più alta del comprensorio. Ma si può anche usare la mountainbike nel park oppure compiere escursioni a piedi, così come rilassarsi su un prato o in un rifugio in quota.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.