Valloire, paese situato nella Savoia francese a pochissimi chilometri dal confine italiano e dal tunnel del Frejus, ospita un importante comprensorio sciistico, sullo cui sfondo si stagliano cime come quelle del Massif des Ecrins, il monte Thabor, il Col du Galibier.
Attività invernali a Valloire
Parte del comprensorio Thabor Galibier assieme alla località di Valmentier, Valloire è sede di splendide piste da sci, ben curate e così varie da essere in grado di fare divertire gli sciatori e snowboarder di ogni livello.
Il comprensorio dispone infatti di 150 chilometri di piste per lo sci alpino e ben 25 chilometri di piste per lo sci di fondo, suddivisi tra le tre ski area Valloire Crey du Quart, Valloire Sétaz e Les Verneys.
Per gli skier e snowboarder appassionati di freestyle, invece, la stazione ha messo a disposizione le strutture dello Snowpark du Lac de la Vieille, così come un percorso per ski/boardercross e un pipe.
Tempo libero e svago a Valloire
Cinema, tranquille passeggiate con le ciaspole, ristoranti, hotel, sala da bowling, sono solo alcune delle possibilità offerte dalla località sciistica di Valloire.
Estate a Valloire
In estate Valloire è popolata non solo da villeggianti in cerca di relax, bensì soprattutto da escursionisti, che decidono di sfruttare la fitta rete sentieristica della zona che, unita alla possibilità di raggiungere in auto le quote piuttosto elevate del Col du Galibier, rende accessibili senza troppo sforzo cime e passi molto suggestivi.
Anche la bici, a Valloire, trova un luogo ideale per accontentare i suoi numerosi appassionati: se le salite al Col du Galibier e ai passi vicini sono ormai entrate nella storia degli amanti della bici da strada, il bike park saprà regalare la giusta dose di adrenalina a coloro che invece si dedicano alle discipline gravity della mountainbike.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.