Bled
- Altitudine Piste: 503 - 634
Bled si trova nella Slovenia nord occidentale, ai piedi delle Alpi Giulie, alla confluenza dei fiumi Sava Bohinjka e Sava Dolinka. E' accessibile in tutte le stagioni dell'anno e offre una vasta scelta di sport sia invernali sia estivi.
Attività invernali a Bled
Anche se non si tratta di una stazione specifica per gli sport invernali, molti turisti trovano a Bled tutto il necessario per una divertente vacanza invernale. Sei chilometri quadrati di pendio sono dedicati allo snowboard e allo sci alpino, e, grazie agli impianti di risalita e all'illuminazione notturna, si può sciare in vari momenti della giornata e anche al di fuori del periodo stagionale.
Le caratteristiche geologiche della montagna attirano gli alpinisti: imperdibile, per i più esperti, l'ice climbing sulle cascate d'alta quota.
15 km di piste da sci di fondo permettono gli allenamenti anche agli atleti internazionali, e il centro Rudno Polje ospita i campionati di coppa del Mondo di Biathlon: corsi e attrezzature per coloro che vogliono approcciarsi a questo sport sono disponibili presso il Center Hotel Pokljuka.
La pista di pattinaggio all'aperto, oltre ad essere utilizzata da giugno a marzo dai pattinatori di ogni età, ospita vari eventi sportivi legati all'hockey. E' inoltre possibile giocare a birilli sul ghiaccio.
Tempo libero e svago a Bled
Escursioni in mezzo alla natura, una miriade di piccoli paesini da visitare, di specialità gastronomiche da gustare e di centri benessere per ricrearsi... a Bled trovare punti di riferimento per i propri momenti di svago non sarà di sicuro un problema.
Estate a Bled
Una delle maggiori attrattive, per grandi e piccini, è la pista da slittino che si dirama lungo le pendici della montagna. Una monorotaia permette di vivere l'emozione adrenalinica mentre si gode del panorama di Bled e del castello sul lago.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.