Kope-Ribniško Pohorje è un comprensorio sciistico che si trova in Slovenia, situato sulla cima del monte Pohorje, nel bel mezzo della natura, circondato da ampi boschi di conifere. Al comprensorio appartengono le due stazioni sciistiche omonime, appunto Kope e Ribniško Pohorje, che offrono insieme undici chilometri di piste, per lo più facili, suddivise tra blu e verdi, con una piccola percentuale di piste nere (10%). L'utilizzo di impianti di innevamento artificiale consente di sciare per tutta la durata della stagione sempre con neve perfetta, indipendentemente dalla situazione climatica. Le due piste Pungart e Mala Kopa sono illuminate anche di notte, così che gli sciatori possano vivere l'emozione della montagna anche al calar del sole.
Per quanto riguarda lo sci di fondo l'offerta prevede sei chilometri di piste a circa 1500 metri di altitudine, e altri quindici che si trovano tra Grmovškov e Ribniška. Inoltre la natura circostante è l'ideale per chi ama godersi le passeggiate invernali immersi nella neve: la scelta è ampia e i percorsi permettono non solo di fare sport in un paesaggio incantato ma anche di conoscere meglio la flora e la fauna di questo territorio alpino.
Inoltre, se si vuole inserire la vacanza sportiva all'interno di un più ampio percorso di visita turistica, direzionato alla conoscenza della Slovenia in generale e di tutte le sue peculiarità, si può sfruttare la particolare posizione geografica del comprensorio per arrivare in poco più di un'ora a Lubiana, che dista solo un centinaio di chilometri, e nella metà del tempo a Maribor, seconda città dello stato per numero di abitanti, che dista una cinquantina di chilometri.
L'esperienza estiva invece si divide tra percorsi avventura e escursionismo, approfittando delle guide locali e degli appuntamenti organizzati per poter godere al meglio la propria vacanza. Tra una partita a paintball e una lunga passeggiata alpina tra fiumi e vallate le giornate trascorrono serene, e per concludere in bellezza si può fare una tappa nei tanti agriturismi e ristoranti che offrono specialità locali, perché anche il palato vuole la sua parte.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.