Kope fa parte di un unico
comprensorio insieme alla vicina stazione Ribniško Pohorje, sul monte Pohorje, in Slovenia. Lo stabilimento è immerso nella splendida natura boschiva della regione.
Attività invernali a KopeSituato sopra alla città di Slovenj Gradec, Kope occupa un'area sciistica che si colloca tra i 1100 e i 1500 metri di altitudine. Una serie di cannoni per l'innevamento artificiale consentono una lunga stagione sciistica invernale; sei impianti di risalita e due funivie accompagnano
sciatori e snowborder lungo gli 8 chilometri di piste, tutte di difficoltà differente, per il piacere di tutti gli sportivi, dai principianti agli esperti. Sulle piste Pungart e Mala Kopa si può sciare anche di notte.
Tra il rifugio alpino Grmovškov e quello di Ribniška si trovano quindici chilometri di sentieri per il
cross country: percorsi specifici che affiancano all'attività fondista anche la possibilità di godere di splendidi paesaggi naturali e di approfittare di alcune pause ristoro nei punti collocati tra l'inizio e la fine del tracciato. Lo stesso panorama spettacolare lo si può godere avventurandosi a piedi, magari approfittando di ciaspole e racchettoni.
Inoltre una pista per lo slittino intratterrà grandi e piccini, mentre lo sport club Nitro e al servizio dei turisti per offrire attrezzature sciistiche, corsi di perfezionamento nelle varie discipline, informazioni e tanto altro ancora.
Tempo libero e svago a KopeGoulash, pasulj (una zuppa preparata con carne affumicata), jota (spezzatino con fagioli e patate), zuppa di funghi: la vacanza in Slovenia è anche un imperdibile percorso gastronomico nella tradizione locale.
Estate a KopeEstate all'insegna del divertimento sulle alture di Kope: tra le attività all'aperto, i giochi organizzati, i percorsi avventura e l'escursionismo la scelta è davvero ampia. Da non perdere una partita a paintball per mettere alla prova le proprie capacità belliche.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.