Champery è una stazione sciistica della Svizzera che appartiene al comprensorio di
Portes du Soleil, uno dei più grandi in Europa, a cavallo tra Svizzera e Francia. E' collegato direttamente con
Les Crosets, da dove partono le piste. Il paese si trova a soli 90 minuti dall'aeroporto di Ginevra, e rappresenta meglio di molti altri il tipico villaggio svizzero, a metà tra tradizione e modernità.
Attività invernali a ChamperyPer quanto riguarda lo
sci alpino, il polo sciistico Champery-Les Crosets offre 50 chilometri di piste battute; inoltre, Champery ha il vantaggio di essere una delle stazioni centrali del comprensorio di Portes du Soleil, quindi si può passare agevolmente da un impianto all'altro senza nessuna difficoltà.
Per chi vuole fare
sci di fondo, sette chilometri di piste si dipanano lungo i sentieri del Gran Paradiso.
Champery è una meta perfetta per gli amanti dello
snowboard: lo
snowpark è un ottimo luogo per dilettarsi nel free-style; la qualità dell'impianto e la manutenzione continua durante tutta la stagione ne fanno la scelta naturale per ospitare varie competizioni nazionali e internazionali.
Posto lungo le pendici del Gan Paradiso, Champery è ideale per chi ama vivere la montagna anche al di fuori dei soliti percorsi turistici, con arrampicate lungo il ghiacciaio e percorsi fuori pista, oltre alla possibilità di passeggiare con
ciaspole e
racchette. Per chi volesse godersi il panorama in un'ottica un po' diversa dal solito si consigliano le slitte trainate dai cani. Il palazzetto del ghiaccio offre anche la possibilità di praticare il
curling (sulla cui pista sono state disputate gare a livello mondiale) e il
pattinaggio.
Tempo libero e svago a ChamperyChampery si trova a pochi chilometri dalla Val-d'Illiez, dove c'è la stazione termale per eccellenza della zona, la più grande di tutto il comprensorio di Portes du Soleil. Se invece si preferisce restare in paese, il palazzetto dello sport offre anche una sala fitness, due piscine, una al chiuso e una all'aperto, e quattro campi da tennis.
Estate a ChamperyChampery non si ferma neanche d'estate. Una delle principali attività economiche dopo il turismo della zona è la produzione di prodotti locali, quindi è una meta ideale per chi vuole unire montagna e degustazione gastronomica. Inoltre è un punto di ritrovo importante per gli amanti del canyoning.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.