Champoussin
- Altitudine Piste: 1310 - 2150
*prezzo massimo indicativo giornaliero
Comprensorio sciistico di Portes du Soleil
Champoussin è una stazione sciistica collocata nel territorio di Val-d'Illiez, sulle Alpi svizzere, che fa parte del comprensorio sciistico di Portes du Soleil. Si trova a 1600 metri di altitudine e offre una meravigliosa panoramica sulle maestose vette del "Dents-du-Midi".
Attività invernali a Champoussin
La stazione offre attività invernali adatte a tutti i tipi di appassionati di montagna di ogni età. Per quanto riguarda lo sci alpino, la sua collocazione centrale rispetto alle altre strutture di Portes du Soleil la rende una delle mete ideali per spaziare da una parte all'altra del comprensorio.
Ma non soltanto lo sci è al centro delle attività di questa moderna struttura: una scuola di parapendio offre a principianti e professionisti la possibilità di imparare e praticare questa disciplina all'insegna dell'adrenalina e anche di ottenere i brevetti necessari.
Da provare la pista per lo slittino: quattro chilometri appositamente pensati per scivolare su ghiaccio e neve in tutta tranquillità, e per chi invece preferisce passeggiare il circuito segnalato per le racchette parte dalla base della stazione sciistica per arrivare fino alle creste montuose. Un percorso parallelo a quello per gli appassionati dello sci di fondo, che attraversa i boschi verso le vette più alte.
Tempo libero e svago a Champoussin
Champoussin è un'ottima scelta anche per chi intende fare un percorso turistico più improntato all'enogastronomia. I prodotti tipici locali, in particolare caseari, vengono fatti e presentati nelle varie fattorie; si tratta del secondo settore economico dopo il turismo. Inoltre la vicinanza con Val-d'Illiez rende quasi obbligatoria una tappa nella sua famosa stazione termale, la principale di Portes du Soleil.
Estate a Champoussin
Lo splendido spettacolo offerto dalle vette di 'Dents du Midi' attira alpinisti da tutto il mondo. A parte le arrampicate e le passeggiate, i numerosi parchi naturali e il parco avventura garantiscono una vacanza estiva divertente e riposante. Inoltre numerosi percorsi pensati per la mountain bike sono una tappa da non perdere per chi ama le due ruote.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.