St. Moritz
- Altitudine Piste: 1731 - 3303
*prezzo massimo indicativo giornaliero
St. Moritz è un comune svizzero che si trova nella valle dell'Engandina, in Svizzera, una delle valli abitate più alte d'Europa. Si tratta di uno degli impianti sciistici più famosi a livello mondiale e si trova vicino all'omonimo lago; particolarmente rinomate sono le sue piste da sci di fondo.
Attività invernali a St. Moritz
Trecentocinquanta chilometri di piste accolgono gli sportivi che vogliono praticare lo sci. Particolarmente rinomate sono le piste di sci nordico: 200 km di percorsi ramificati e collegati tra loro che costeggiano alcuni dei paesaggi più affascinanti di tutta la Svizzera. Famosa in tutto il Mondo è la maratona di sci nordico, che ogni anno attira qui una media di 12000 tra atleti e appassionati provenienti da tutti i continenti.
I due snowpark non deluderanno certo gli amanti dello snowboard, mentre il trampolino olimpionico e le piste di bob e skeleton offrono la possibilità di vivere il lato più 'acrobatico' degli sport invernali. Il canale di ghiaccio per il bob è la più antica pista esistente creata solo con ghiaccio naturale (di solito in questi casi si utilizzano sistemi di raffreddamento artificiale).
Anche gli appassionati di curling troveranno pane per i loro denti: la caratteristica particolare di questa pista è che non si trova in un palazzetto del ghiaccio, ma direttamente all'aperto. Inoltre la particolare struttura del ghiacciaio lo rende perfetto per l'ice climbing, la scalta verso la vetta arrampicati sulle enormi stalattiti di ghiaccio. Da non perdere il caratteristico polo sul lago ghiacciato.
Tempo libero e svago a St. Moritz
Il paese è diventato famoso in origine grazie alle sue acque termali, perfette per regalare un momento di relax dopo una dura giornata di sci. Inoltre, essendo una località molto alla moda, la sfavillante vita mondana riempirà le serate dei vacanzieri in tutti i periodi dell'anno.
Estate a St. Moritz
Nonostante St. Moritz d'estate non abbia lo stesso glamour del periodo invernale, da sempre il numero dei turisti estivi riesce addirittura a raggiungere e a volte superare il numero di quelli invernali. Merito il paesaggio mozzafiato, i clivi rocciosi per le arrampicate, i campi da golf e da tennis e i sentieri per mountain bike e per passegiare; un paradiso per gli amnti della natura.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.