Verbier
- Altitudine Piste: 1500 - 3330
*prezzo massimo indicativo giornaliero
Comprensorio sciistico $ Valées:
Verbier è una stazione sciistica svizzera che si trova nel cantone Vallesee e parte del comprensorio sciistico 4 Vallées. E' conosciuta per il festival di musica classica che si tiene ogni anno nel periodo estivo e attira appassionati del genere da tutte le parti del Mondo. Inoltre è uno dei punti di riferimento a livello europeo per gli appassionati di mountain bike.
Attività invernali a Verbier
Sono tante le possibilità che Verbier offre agli amanti dello sci alpino e dello snowboard. 195 chilometri di piste divise nei vari livelli di difficoltà, e soprattutto un'ampia scelta di percorsi fuori pista, adatti agli atleti più esperti. Un elicottero a disposizione accompagnerà gli interessati verso le cime più alte.
Inoltre la stazione offre scuole di sci professionali sia per principianti sia per esperti che vogliano perfezionare la propria tecnica sportiva. Da non perdere i tanti percorsi da fare con ciaspole e racchette: il paesaggio mozzafiato che corre attorno alla vetta montuosa si adatta alla perfezione a lunghe passeggiate sul manto nevoso.
Gli appassionati della montagna possono contare su guide preparate per avventurarsi lungo le pendici montuose e per fare parapendio, così da poter volare sulla valle e divertirsi in modo sicuro, oppure tentare la scalata sulle stalattiti di ghiaccio. Chi volesse praticare lo sci di fondo può scegliere tra sei precorsi di lunghezza e difficoltà diversa: Champex-Lac, 12 km, La Fouly, 10 km, Champsec, 9 km, Les Ruinettes, 5 km, Plamproz, 2.4 km, Verbier Station, 1.8 km.
Tempo libero e svago a Verbier
Verbier è anche relax: sale massaggio, centri per la biosport therapie, parrucchieri, piscine al coperto per il nuoto, c'è solo l'imbarazzo della scelta. E poi la sera un tuffo nella vita mondana tra i tanti bar e ristoranti glamour che caratterizzano la struttura.
Estate a Verbier
Da non perdere la passeggiata con la guida, partenza all'alba, alla volta della cima del Mont-Fort. E una volta arrivati lì, a 3300 metri, si rimane di stucco di fronte alla magnifica vista panoramica che spazia dal Monte Bianco alle vette del Cervino. Il bikepark e i tanti sentieri adatti alla mountain bike sono un'attrazione irresistibile per gli amanti delle due ruote.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.