La Val d'Ultimo, abbracciata dalle cime del Gruppo dell'Ortles sud-orientale, è una tipica valle tirolese caratterizzata da fitti boschi di conifere alternati a verdi prati, malghe e piccoli borghi di montagna, luogo ideale per l'escursionismo e per gli sport invernali.
Cortina d’Ampezzo è in assoluto la località sciistica italiana più conosciuta nel mondo. Gli impianti sciistici sono moderni e rispondono in pieno alle esigenze di un pubblico internazionale.
Bardonecchia, situata in un’ampia conca al termine dell’alta Valle di Susa ed alla confluenza di alcune vallate minori, contornata da vette che toccano e talvolta superano i 3000m di altitudine, è il luogo ideale per coloro che desiderano passare una o più giornate sulla neve, grazie anche ai comodi collegamenti ferroviari ed autostradali con la vicina città di Torino.
Pragelato è una bella località dell’alta Valle Chisone, molto apprezzata dai turisti sia nel periodo invernale che in quello estivo, situata a circa 80km da Torino ai piedi dell’imponente Monte Albergian.
Sant'Annapelago, frazione del comune di Pievepelago è diventata negli ultimi anni una importantissima stazione sciistica dell'Appennino modenese. L'alta valle del Pelago è considerata tra i luoghi più belli ed interessanti dell'Appennino settentrionale, ad esso appartengono le cime più elevate e maestose, con le più frequentate ed attrezzate stazioni sciistiche.
Situato in alta Valle Susa a circa 1500 metri di altitudine, Sauze d’Oulx, soleggiato paese di montagna, è circondato da belle montagne come il Monte Triplex, il Bourget, il Genevris, che fanno da cornice ad un vasto comprensorio sciistico, parte della Via Lattea
Santa Cristina Valgardena e una località sita nella splendida cornice della Valgardena, circondata da cime suggestive che si tingono di rosa nelle prime ore del mattino, regalando panorami spettacolari ai visitatori.
Breuil-Cervinia è una delle maggiori località sciistiche in Italia ed in Europa, con un comprensorio che compete con i maggiori centri sciistici invernali europei e non solo.
La stazione sciistica dell'Abetone è una delle mete turistiche più conosciute e frequentate dell'Appennino toscano, situata sul Valico dell'Abetone a 1388 metri sul livello del mare.
Ovindoli è una piccola cittadina abruzzese, ricca di monumenti ma perfetta anche per gli appassionati di sport come trekking e alpinismo e della natura.
Macugnaga, situato ai piedi dell’imponente parete est del Monte Rosa, Macugnaga è un tipico paesaggio alpino inserito al centro di una vallata formata prevalentemente da conifere.
Enego è un ridente paese sito in provincia di Vicenza ai piedi del Monte Ortigara che fu, durante la Prima guerra mondiale, sede della celebre Battaglia di Ortigara. La località, grazie alla conformazione dei luoghi ed alla presenza della Piana di Marcesina, si presta in modo particolare alla pratica dello sci nordico durante la stagione fredda e, in generale, degli sport all'aria aperta durante tutti i mesi dell'anno.
Campo di Giove è un comune della provincia de L’Aquila, nella regione Abruzzo, facente parte della comunità montana Peligna. Sorge all’ombra del versante occidentale dell’imponente Majella, ed è un’importante località turistica che attira visitatori sia in inverno che in estate.
Sestriere è una delle più rinomate e frequentate località sciistiche del Piemonte e sorge a 2000m di quota circa sul colle da cui prende il nome, in alta Valle di Susa, ed è per questo il comune italiano che sorge in posizione più elevata.
L'Alpe di Siusi è un ampio altipiano sito al cospetto dell'imponente Sciliar, sede di uno dei più interessanti contesti naturali dove praticare attività all'aria aperta sia in estate che in inverno. I paesi di Fiè allo Sciliar, Siusi allo Sciliar, Castelrotto ed Alpe di Siusi sono sede di accoglienti strutture ricettive dove trascorrere una bella vacanza, nonché punto di partenza ideale per accedere al Comprensorio Sciistico della Val Gardena.
La Val di Fassa ospita uno dei più bei comprensorio per lo sci alpino e per lo sci nordico dell'intero arco alpino, in un contesto suggestivo dominato da massicci dolomitici maestosi come il Catinaccio ed il Sass Pordoi.
Comprensorio Sciistico Paganella Ski