Ovindoli, località montana dell’
Abruzzo in provincia dell’Aquila, nella splendida cornice della
Marsica e dell’
altopiano Selle Rocche, è circondata dai monti Faito, Magnola, Serra di Celano e Sirente.
Negli anni Ovindoli si è affermata come importante centro turistico estivo ma soprattutto invernale, grazie agli splendidi panorami, alle molte escursioni praticabili nonché alle valide e divertenti piste del comprensorio sciistico che qui ha sede.
Attività invernali a OvindoliNei mesi più freddi Ovindoli è la meta ideale per gli appassionati di sport invernali, grazie a moderni e veloci impianti di risalita che danno accesso ad un comprensorio ampio e completo, in grado di soddisfare tutte le esigenze: le piste per lo
sci alpino sono numerose, con livelli di difficoltà diversificati e presentano tracciati adatti sia ai principianti che agli sciatori più esperti, con discese mozzafiato e dal grande impegno fisico e tecnico.
Gli amanti dello
snowboard hanno invece a disposizione ben due aree adibite a
snowpark, il
Magnola Snowpark, suddiviso in
Upper e Lower Park, presso i quali i freestyler potranno divertirsi sulle numerose e varie strutture.
Invece per coloro che prediligono un approccio più "lento" alla montagna, sono presenti oltre trenta chilometri di piste per lo
sci di fondo, mai troppo difficili anche se dal notevole sviluppo, in grado di svelare allo sportivo le bellezze di questo territorio.
Non mancano infine aree in cui praticare lo
slittino, lo
snow-kyte, lo
scialpinsmo e piacevoli passeggiate con le
ciaspole.
Tempo libero e svago a OvindoliNei pressi degli impianti di risalita e delle piste da sci sono presenti alcuni
alberghi , ristoranti e diversi
rifugi, in grado di offrire ospitalità e ristoro ai turisti, permettendo inoltre loro di immergersi nelle ottime tradizioni gastronomiche locali.
Inoltre sono presenti alcuni bar e locali dove trascorrere una tranquilla serata in compagnia degli amici.
Estate a OvindoliDalla primavera al tardo autunno l'area della Marsica, della quale Ovindoli è uno dei centri principali, si presenta come meta ideale per gli amanti degli sport all'aria aperta, come il
trekking, l'
arrampicata e la
mountainbike, grazie alla fitta rete di strade bianche e sentieri che permettono di raggiungere la maggior parte delle vette circostanti, dalle quali ammirare panorami mozzafiato e godere del fresco che, nei periodi più caldi, queste alture offrono.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.