Carlomagno è una località montana che sorge nel cuore dell’Appennino calabrese nello splendido ambiente dei Monti della Sila e del Parco Nazionale che qui ha sede. La località è meta di numerosi turisti nell’arco di tutto l’anno grazie alla grande attrattiva che esercita la bellezza incontaminata della Sila.
Splendidi paesaggi, camminate all’interno di un ambiente selvaggio e lussureggiante, clima mite nella stagione estiva, meraviglioso eden imbiancato durante la stagione sciistica.
Carlomagno si propone come la meta ideale per gli amanti dello sci di fondo, i quali troveranno un vero e proprio paradiso per questa disciplina, con degli anelli battuti che si snodano per boschi incantati a oltre 1500 metri sul livello del mare. Gli anelli per lo sci di fondo sono cinque, per un totale di 22 chilometri, battuti per tecnica classica e skating, i quali regalano suggestivi panorami sui monti circostanti.
La particolare conformazione del paesaggio e la quota relativamente elevata delle vette che fanno da cornice a Carlomagno permettono di praticare scialpinismo o fondo-escursionismo.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.