Febbio 2000 è una splendida località turistica dell'Emilia Romagna che sorge nel territorio del comune di Villa Minozzo nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano, immersa nel verde del Parco Regionale del Gigante. Febbio costituisce una importante attrattiva turistica che esercita il suo fascino nell’arco delle diverse stagioni: per le vacanze estive non c’è niente di meglio che godersi il fresco e l’ambiente incontaminato su un percorso escursionistico locale, mentre in inverno Febbio 2000 diventa una attrezzata stazione sciistica.
Attività invernali a Febbio 2000
La località è nota come la più alta stazione per gli sport invernali dell’Appennino settentrionale e offre agli sciatori 25 chilometri di piste per lo sci alpino, sempre ben battute ed innevate grazie ad un moderno impianto di innevamento artificiale, molto ampie ed adatte a sciatori con un livello di capacità medio e medio-alto, le quali si snodano sulle pendici settentrionali del Monte Cusna.
Per i più piccini sono presenti aree dedicate, come il simpatico baby park, accontentando così anche le esigenze delle famiglie con bambini.
Per gli amanti dello snowboard e in particolar modo del freestyle, Febbio 2000 mette a disposizione dell’appassionato una quantità di servirzi, dallo snowpark ad un naturale percorso half-pipe che prende vita all’interno degli splendidi e sicuri fuoripista.
La zona offre inoltre delle valide possibilità anche per gli amanti dello scialpinismo a tutti i livelli, con rifugi in quota che arrivano sino ai 2063 metri sul livello del mare.
Sono infine presenti due anelli battuti per lo sci nordico, adatti per tecnica classica e skating, di cui il più lungo, di 7 chilometri, omologato per competizioni agonistiche.
Tempo libero e svago a Febbio 2000
Per coloro che amano lo sci Febbio 2000 è una moderna e sicura stazione che garantisce l’efficienza di un collaudato sistema di ricezione turistica a cui va abbinato lo splendore del panorama circostante, veramente da cartolina.
Lungo le piste sono presenti più rifugi, sino alla vetta del Monte Cusna, dalla quale si può abbracciare con lo sguardo buona parte dell'Appennino tosco-emiliano, immergendosi nei sapori della tradizione gastronomica reggiana.
Villa Minozzo e le località vicine di Ligonchio, Busana, Ramiseto e Frassinoro, offrono diverse tipolige di alloggio e di accomodamento, in modo da soddisfare ogni tasca ed ogni esigenza di soggiorno.
Estate a Febbio 2000
Nei mesi più caldi Febbio 2000, così come l'intera area del'Appennino reggiano circostante, si presenta come il luogo ideale per tranquille passeggiate, trekking impegnativi o belle gite con la bici da strada oppure in mountainbike, sfruttando la valida rete sentieristica e di piste forestali.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.