Ospitaletto
- Altitudine Piste: 1200 - 1600
Ospitaletto, interessante località montana dell'Appennino Emiliano del comune di Ligonchio, sorge nel cuore di un paesaggio suggestivo ed affascinante, nei pressi del Passo Pradarena, meta di turisti ed escursionisti durante tutto il corso dell'anno.
Ospitaletto ospita una stazione sciistica che, nonostante le alterne vicende degli ultimi anni che ne hanno visto la chiusura per qualche stagione, è in grado di regalare svago, sport e divertimento a molti amanti della montagna.
Le piste da sci sono larghe e di semplice approccio, il che rende l’offerta sciistica adeguata specialmente ai principianti o a coloro che vogliono godersi una vacanza sulla neve all’insegna del relax e della sicurezza, anche se non mancano tracciati per fuoripista molto interessanti.
Con gli impianti di risalita chiusi la stazione si trasforma nel regno ideale dello scialpinismo, del backcountry e della splitboard, offrendo la possibilità di risalire con le pelli o con le ciaspole i boschi e le radure per poi scendere con gli sci o lo snowboard per le piste non battute.
Le strutture ricettive di Ospitaletto sono poi consone al nome della località che dispone di diverse pensioni a gestione familiare oltre che ad una serie di appartamenti.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.