Palagano, comune della provincia di Modena, è circondato da un interessante territorio compreso tra i 307 e i 1.450 metri sul livello del mare.
Il paese, adagiato nella splendida Valle del Dragone, sorge non lontano da rinomate località sciistiche come Piandelagotti, Frassinoro, Boscoreale, Montefiorino, Lago Murato, presso le quali gli appassionati di sci di fondo in particolare potranno divertirsi e scoprire le bellezze di questa suggestiva area montana.
I tracciati per lo sci nordico che attraversano la Valle del Dragone sono di varia difficoltà e adatti ad ogni tipo di sciatore, dal principiante all'esperto, sia che si prediliga la tecnica classica che lo skating, e si snodano in un contesto naturale molto integro toccando, in diversi punti, anche luoghi di notevole interesse storico.
Palagano però non è solo sci, in quanto nei mesi estivi la mountainbike o un paio di buoni scarponi consentono di percorrere numerosi itinerari tematici segnalati, attraverso i quali approfondire la conoscenza di questa bellissima area.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.