Passo Penice
- Altitudine Piste: 1200 - 1500
*prezzo massimo indicativo giornaliero
Passo Penice è una località montana che sorge nel cuore dell’Appenino tra Emilia Romagna e Lombardia, a 1.149 metri sul livello del mare, e si presenta come una nota meta turistica nell’arco di tutto l’anno, grazie ai suggestivi ed ampi panorami che si estendono sino ai rilievi alpini più importanti.
Il comprensorio sciistico di Passo Penice sorge sulle pendici del Monte Penice e gode di un’ ottimo posizionamento, il quale garantisce un buon innevamento e comodi e veloci collegamenti stradali con le località di pianura.
Le piste da sci alpino, servite da due impianti di risalita, sono di difficoltà medio-bassa, in grado di soddisfare le esigenze dei principianti e dei meno esperti, rivelandosi ideali per le famiglie con bambini o per quanti cerchino una piccola e tranquilla stazione dove trascorrere una giornata sulla neve.
Inoltre un bellissimo anello di 10 chilometri consente, agli appassionati di sci di fondo, di andare alla scoperta del territorio, godendo di scorci e panorami unici.
Un discreto numero di alberghi ed altre strutture ricettive è in grado di assicurare un'ospitalità di buon livello, in grado di regalare un soggiorno piacevole e tranquillo a quanti qui si recano per una gita giornaliera o per una vacanza.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.