Caspoggio
- Altitudine Piste: 1100 - 2370
*prezzo massimo indicativo giornaliero
Caspoggio è una località turistica della Valmalenco affacciata sul magnifico paesaggio offerto dal Bernina. Viene ricordato come paese ricco di storia, pieno di vie di tipica suggestione seicentesca e offre, inoltre, la possibilità di godere di un ambiente composto da ampie praterie e pinete, che nel periodo invernale divengono piste da sci.
La stazione sciistica di Caspoggio è raggiungibile dalla più nota Chiesa Valmalenco, centro turistico sia estivo che invernale. Data la conformazione delle piste e soprattutto grazie all’eccellente professionalità raggiunta dagli operatori del settore, è periodicamente sede di campionati internazionali di sci.
Attività invernali a Caspoggio
Il comprensorio sciistico di Caspoggio fa parte, assieme alla vicina stazione di Chiesa, della più ampia Val Malenco Ski Area; esso è caratterizzato da piste mai affollate, di media difficoltà ma con alcuni tracciati molto suggestivi sia per la lunghezza che per alcuni passaggi quasi all'interno del bellissimo ed antico borgo.
La collocazione geografica e l'esposizione fanno sì che per tutta la stagione invernale la neve si conservi farinosa ed in ottime condizione, regalando agli amanti dello sci alpino e dello snowboard belle sciate sia in pista che nei boschi circostanti in neve fresca.
Nel periodo invernale Caspoggio è inoltre sede di una bella pista di pattinaggio sul ghiaccio, in grado di far divertire grandi e piccini in un contesto molto suggestivo e ricco di fascino.
Anche gli amanti delle gite invernali con le racchette da neve o con l'attrezzatura da scialpinsmo trovano qui molti percorsi, dai più semplici nei bei boschi di conifere alle classiche coma la salita al Pizzo Scalino.
Tempo libero e svago a Caspoggio
A Caspoggio e nelle località vicine di Chiesa Valmalenco e Sondrio vi sono molte possibilità di svago, a cominciare da una accoglienza turistica di primo livello, con alberghi in grado di soddisfare ogni esigenza, ristoranti dove assaggiare le prelibatezze locali come i pizzoccheri della Valtellina ad esempio, pub e locali dove trascorrere una rilassante serata in compagnia.
Non manca la posisbilità di rilassarsi sulle piste da sci in baite e rifugi in quota, così come di dedicare una giornata del proprio soggiorno alla visita delle bellezze storiche ed architettoniche della valle, che offre musei, monumenti e reperti archeologici di sicuro interesse.
Estate a Caspoggio
Nei mesi estivi Caspoggio è un ottimo punto di partenza per belle escursioni a piedi, adatte a chi cerca relax e benessere così come a chi cerca emozionanti ascese alle vette circostanti. La vicina funivia del Bernina costituisce poi un comodo mezzo per portarsi in quota e compiere intressanti gite godendo di un panorama più che unico.
Non manca la possibilità poi di compiere piacevoli gite anche con la mountainbike così come a cavallo, ma sono anche presenti struture sportive come campi da tennis, da bocce e piscine coperte ed all'aperto.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.