Comprensorio Sciistico della Valsassina
Comprensorio Sciistico della Valsassina
Il Comprensorio Sciistico della Valsassina sorge a breve distanza dalla pianura lombarda e dai suoi grossi centri, in un'area di grande pregio naturalistico e paesaggistico, con il Lario a breve distanza e le belle cime delle prealpi, con la Grigna in primo piano, che ne fanno da cornice.
E' composto dalle stazioni sciistiche di Piani di Bobbio-Valtorta, Pian delle Betulle, Alpe Cainallo-Esino2000, Piani di Artavaggio: sono tutte aree sciabili di piccole o medie dimensioni, adatte però ad un pubblico di sciatori molto vario, con diversi settori ideali per i più piccini e le famiglie così come altri riservati agli sciatori più esperti.
La vicinanza con la pianura fa di questo comprensorio, che in realtà comprende anche alcune valli laterali della Valssassina, come la bella Valle d'Esino ad esempio, un luogo molto frequentato sia in estate che in inverno.
Le possibilità di praticare i più svariati sport sono molte e vanno dallo sci alpino allo snowboard, passando per lo sci nordico; nei mesi estivi invece trekking e mountainbike sono le attitività più praticate, ma non mancano gli appassionati di parapendio, equitazione o del semplice relax in mezzo alla natura.
In breve tempo, da queste località sciistiche, si può scendere sulle sponde del Lario per trascorrere qualche ora di svago e divertimento visitando i bellissimi centri che sorgono sulle sponde oppure utilizzando i servizi di navigazione per ammirare la montagne su cui si è sciato dal centro del lago.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.