Piani di Bobbio, località della Valsassina, sorge in una conca verde al cospetto di belle montagne. La vicinanza con i principali centri lombardi, congiuntamente agli ottimi collegamenti stradali, ne fanno una meta molto frequentata da turisti e sciatori soprattutto nei mesi invernali.
Lizzola è una bella e moderna stazione sciistica della bergamasca, situata nell'alta Val Seriana in un ambienta montano molto bello caratterizzato dalle cime e dai boschi di conifere che caratterizzano questa zona delle Alpi Orobie.
Posto ad un’altitudine tra i 1200 e i 1800 metri, Montecampione, località della Val Camonica, è una delle mete sportive invernali di maggior richiamo della regione Lombardia.
Livigno è senza dubbio tra le stazioni sciistiche alpine più importanti e meglio organizzate, situata in una zona di particolare e suggestiva bellezza tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Nazionale Svizzero. Per la spettacolarità dei luoghi e per la possibilità di praticare attività sportive su un territorio caratterizzato da alte montagne al cospetto di imponenti ghiacciai, questa località è stata soprannominata Piccolo Tibet. Il Gruppo del Bernina e quello dell'Ortles-Cevedale fanno da corni
La Valgerola è una valle laterale della Valtellina che si diparte dalla valle principale presso l'abitato di Morbegno. Salendo verso Gerola, capoluogo della valle, questa si presenta dapprima stretta e incassata, aprendosi poi in un'ampio anfiteatro delimitato da creste e alte vette, costellato di alpeggi, boschi e laghetti alpini.
Santa Caterina Valfurva, situata nella provincia di Sondrio, è una bella località della Valtellina votata agli sport invernali così come all'accoglienza turistica anche nel periodo estivo.
Il Passo del Tonale è una valico sito a 1.884 metri di quota e che, al cospetto dei gruppi Adamello, Presanella, Ortles Cevedale e Brenta, mette in comunicazione la val di Sole, in Trentino, con l'Alta Valle Camonica e Pontedilegno, in Lombardia. Sia in estate che in inverno la località è frequentata da tutti coloro che amano praticare escursioni, passeggiate, scalate ed entusiasmanti discese su alcune delle piste da sci più panoramiche delle Alpi.
Madesimo è una rinomata località turistica della Lombardia, in Valle Spluga, sede, assieme alla località di Campodolcino, di un moderno e frequentato comprensorio sciistico, la Skiarea Valchiavenna.
Bormio è un bel comune della Valtellina, posto alla confluenza tra Valdidentro, la Valdisotto, e la Valfurva, adagiato in una splendida conca ampia e luminosa incastonata tra monti imponenti che rendono unico questo luogo. Ampie praterie, incantati boschi di conifere, pascoli e canaloni che si insinuano nelle rocce calcaree delle montagna sono il suggestivo ambiente dove molti turisti vengono a trascorrere le proprie vacanze sia nei mesi estivi che in quelli invernali, dove il colore dei prati lascia il posto a belle piste da sci, dando vita ad uno dei principali comprensori sciistici della Lombardia.
Aprica è un bel paesino della Valtellina, in provincia di Sondrio, posto in una particolare posizione che, grazie all'omonimo colle, mette in collegamento questa valle con la confinante Valchiavenna. In passato legata ad attività agricole e pastorali tipiche delle località alpine, Aprica è divenuta con il tempo una rinomata località turistica molto apprezzata sia nei mesi estivi che in quelli invernali, unendo a paesaggi montani molto suggestivi tutti i servizi ed i comfort che ci si aspetta da un moderno centro turistico.