Santa Caterina Valfurva, situata nella provincia di Sondrio, è una bella località della Valtellina, votata agli sport invernali così come all'accoglienza turistica anche nel periodo estivo.
E' una meta molto frequentata, grazie sia alla bellezza del Parco Naturale dello Stelvio entro il quale è inserita, che per la sua vicinanza con altre località della zona come Bormio che, con le sue terme, offre interessanti opportunità di svago e relax.
Attività invernali a Santa Caterina Valfurva
Rinomata stazione sciistica, comprende un’ampia area sciabile ottimamente innevata nell’arco di tutta la stagione invernale e ospita diverse competizioni internazionali, soprattutto di fondo, ma anche lo sci alpino ha visto disputarsi qui interessanti gare di alto livello.
Le piste per lo sci alpino e lo snowboard raggiungono la quota di 2700 metri sul livello del mare, con tracciati sempre perfettamente innevati, grazie anche al supporto di un impianto di innevamento artificiale che garantisce la praticabilità delle piste per tutta la stagione.
Per i più piccini è presente lo lo ski stadium, che offre un campetto per bambini o principianti completamente recintato, così come una pista di pattinaggio sul ghiaccio e una palestra per arrampicata sportiva su parete artificiale.
Tempo libero e svago a Santa Caterina Valfurva
Ideale per le famiglie, Santa Caterina di Valfurva offre la possibilità, a coloro che non praticano sport invernali, di compiere tranquille passeggiate o discese su slittino, pattinaggio sul ghiaccio, ma anche di apprezzare le delizie gastronomiche della Valfurva, vero vanto per la valle, molto legata alle proprie tradizioni.
Estate a Santa Caterina Valfurva
Nei mesi estivi a Santa Caterina così come nell'intera Valfurva turisti ed escursionisti trovano un luogo ideale per il relax oppure per una vacanza all'insegna della vita attiva, praticando mountainbike, nordic walking, trekking, così come arrampicata su falesie e vie di montagna, ascese alpinistiche o semplici e tranquille passeggiate all'insegna della scoperta del territorio.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.