Ai piedi del Monte Miletto e del Massiccio del Matese, nel cuore dell’Appennino molisano su di un suggestivo pianoro sorge il centro abitato di Campitello Matese, una delle località turistiche più attive e importanti del meridione.
La località, sita a circa 1.400 metri sul livello del mare, circondata da splendide faggete, regala un panorama da cartolina ed un ambiente selvaggio e lussureggiante.
Campitello Matese deve la sua fama di meta turistica specialmente al fermento che sorge nell’arco della stagione invernale, il paese è infatti dotato di uno dei maggiori comprensori sciistici del sud Italia.
Attività invernali a Campitello Matese
Il comprensorio sciistico si snoda lungo le pendici del Monte Miletto, con oltre 40 chilometri di piste per lo sci alpino di varia difficoltà, in grado di soddisfare le esigenze di sciatori di ogni livello e non mancano, per la gioia dei più bravi, tracciati di grande impegno, così come numerosi fuoripista molto divertenti ed apprezzati da sciatori e appassionati di snowboard.
La qualità dell'innevamento è sempre buona, grazie anche al moderno sistema di innevamento artificiale, per merito del quale la stagione sciistica è abbastanza lunga su tutte le piste del comprensorio.
Campitello Matese offre inoltre tutto ciò che serve per il divertimento: piste da bob, carving (con possibilità di noleggio materiale), pista da pattinaggio, dei bellissimi anelli per lo sci di fondo di varia lunghezza e difficoltà, nonchè uno snowpark, area gioco sulla neve appositamente studiata per i bambini.
Tempo libero e svago a Campitello Matese
Campitello Matese è una località che si è sviluppata attorno al turismo, soprattutto quello invernale, ed è pertanto in grado di offrire valide strutture ricettive ed un'ampia scelta di alberghi, ristoranti, pub, rifugi, negozi di sport e servizi che i turisti saranno senza dubbio in grado di apprezzare.
Non manca la possibilità di andare alla scoperta di un territorio, quello del Matese, ricco di storia e tradizioni, antichi borghi ed ameni luoghi sacri.
Estate a Campitello Matese
Oltre alla vasta offerta sciistica Campitello Matese dispone di un ambiente veramente variegato ricco di boschi, laghi artificiali, grotte e caverne, formatesi grazie all'azione delle acque sulle rocce carsiche che caratterizzano il Matese, splendide mete durante la stagione estiva e, per i più esigenti, si possono praticare anche discipline all’aria aperta come equitazione, trekking, mini golf, tiro con l’arco, tennis, mountainbike.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.