L’Etna, il celebre vulcano siciliano, non è solo una meta turistica ambita per escursionismo e che attira turisti da tutto il mondo con la sua incredibile storia, ma in inverno diventa anche una nota e ambita meta sciistica che mette a disposizione, all’interno di un comprensorio di discrete dimensioni, servizi e strutture validi e ben curati.
L’Etna divide le sue piste da sci in due settori, Etna Nord ed Etna Sud, entrambi danneggiati dall’eruzione vulcanica del 2002, in particolare la stazione sciistica Etna Sud, la quale sta però riprendendo ad offrire la possibilità di divertirsi e sciare agli appassionati di montagna.
La stazione Etna Sud, sita nel comune di Nicolosi, attualmente mette a disposizione tre dei cinque impianti di risalita presenti, offrendo comunque la posisbilità agli appassionati di sci alpino e snowboard di ogni livello di divertirsi su tracciati di vario tipo e varia difficoltà.
Sulle pendici dell’Etna è infatti possibile praticare in totale libertà scialpinismo e sciescursionismo, grazie alle numerosissime possibilità di percorrere gite anche di più giorni, con discese adatte a tutti ma anche con canali adatti allo sci ripido in grado di mettere alla prova le doti dei più bravi freerider.
In particolare per questi ultimi, come per l’Etna Nord, anche la stazione sciistica di Etna Sud soddisfa le esigenze degli snowboarder che, oltre i 2000 metri di quota in discese senza alberi, possono divertirsi in itinerari fuoripista di grande fascino e suggestione.
Gli amanti dello sci nordico potranno usufruire anche loro degli itinerari escursionistici oltre che di alcuni anelli appositamente battuti e preparati.
Una vacanza sciistica sull'Etna può essere associata alla visita dei principali centri turistici montani ma anche costieri, vista la breve distanza del vulcano dal mare, regalando un soggiorno unico in grado di unire, usufruendo di valide strutture ricettive e dell'ospitalità siciliana, montagna e mare.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.