Cavalese, capoluogo della Val di Fiemme, è un paese posto su un'area molto panoramica e soleggiata e, grazie alla sua posizione, attira ogni anno molti turisti in cerca di relax e vita all'aria aperta.
La funivia che parte dal paese e che conduce comodamente alla Ski Area dell'Alpe Cermis fa sì che Cavalese diventi il punto ideale per coloro che amano gli sport invernali quali lo sci alpino, lo sci di fondo o belle passeggiate in un ambiente da fiaba.
Attività invernali a cavalese
Le piste per lo sci alpino che si snodano sulla Ski Area dell'Alpe Cermis, parte del Comprensorio Sciistico della Val di Fiemme-Obereggen, sono frequentate sia da sciatori principianti che da esperti, grazie alla diversità di difficoltà dei vari tracciati: alcuni sono ideali per fare le prime curve, sono presenti due campi scuola, mentre altri, come la pista Olimpica II, sono di sicuro impegno tecnico.
Cavalese, assieme all'intera Val di Fiemme, è il luogo ideale per la pratica dello sci nordico e deve la sua fama alle belle piste da sci sulle quali si disputa ogni anno la celebre competizione Marcialonga. Presso il Centro Fondo Lago di Tesero si trovano anelli di varia lunghezza e difficoltà, così come nel poco più lontano Centro Fondo Passo Lavazè.
Gli amanti della tranquillità e della natura possono invece utilizzare le ciaspole per belle passeggiate nei boschi, alla scoperta di un territorio vario e vasto, dove non è infrequente avvistare animali selvatici.
Tempo libero e svago a Cavalese
Cavalese è una meta turistica che mette a disposizione del pubblico una vasta gamma di strutture ricettive. Per coloro che non sanno sciare è possibile praticare una svariata gamma di attività diverse: lo stadio del ghiaccio permette la pratica del pattinaggio, sia al coperto che all’aperto, il palazzetto dello sport permette altre attività come l’hockey.
Come ogni meta turistica invernale che si rispetti, anche la località sciistica vanta numerose attrattive per il relax e lo svago: cinema, alberghi, negozi, ristoranti, discoteche, locali caratteristici, tennis, bocce, minigolf; ma non solo, per gli appassionati d’arte è presente, in paese, il Centro d’Arte Contemporanea di Cavalese.
Estate a Cavalese
Anche nei mesi estivi il paese di Cavalese è un ambito centro ricettivo per coloro che desiderano praticare escursionismo, passeggiate, bicicletta, birdwatching o anche semplicemente starsene in relax a godersi un ambiente sano e incontaminato.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.