Madonna di Campiglio è forse una delle più note località turistiche dell'intero arco alpino, sviluppatasi per soddisfare le esigenze del turista che ricerca, all'interno del meraviglioso contesto delle
Dolomiti di Brenta, le più varie possibilità di svago e divertimento, il tutto però senza rinunciare al tipico stile montano di queste zone.
Situata a circa 1.550 metri di quota, al cospetto dei ghiacciai dell'Adamello e della Presanella, Madonna di Campiglio fa parte del vasto Comprensorio Sciistico della
Val di Sole, offrendo all'appassionato di sport invernali tantissimi chilometri di piste e molte altre possibilità di divertimento e svago.
Attività invernali a Madonna di CampiglioMadonna di Campiglio fa parte, assieme alla località sciistica di
Pinzolo, della
Ski Area Campiglio-Pinzolo Val Rendena e Val di Sole, inserita nel più vasto
Comprensorio Sciistico della Val di Sole, di cui fanno parte anche Marilleva, Folgarida, Pejo e Tonale.
L'offerta per lo
sci alpino e lo snowboard è pertanto estremamente vasta, con tracciati di diversa difficoltà adatti a tutti, sia per lo sciatore esperto che per il principiante, il quale potrà divertirsi in sicurezza in una località bella ed esclusiva come questa.
Tra le
piste degne di nota si segnalano la
DoloMitica e la
Schumacher Streif, con pendenze decisamente impegnative ma di grande soddisfazione per chi ami sciare su tracciati ripidi e tecnici.
Gli appassionati di
snowboard hanno qui a disposizione ben tre
snowpark, l'
Ursus Snowpark, il
Malghet Aut a Folgarida, il
Malga Panciana a Marilleva.
I fondisti invece troveranno qui oltre 40 chilometri di piste battute per lo
sci nordico, le quali si snodano tra borgate, boschi di conifere e praterie, regalando agli sportivi la possibilità di sciare in un ambiente naturale suggestivo. Non mancano percorsi segnalati per le
ciaspole attraverso i quali muoversi alla scoperta del territorio, così come gita ideali per lo
scialpinismo, di maggior impegno ma che offrono, una volta in vetta, panorami mozzafiato.
Nei mesi invernali vi sono però anche altre interessanti attività praticabili, come la
mountainbike su neve battuta, pista per
automobili su ghiaccio, piste per il
pattinaggio e per lo
slittino, ampliando ad ogni stagione l'offerta per il turista.
Tempo libero e svago a Madonna di CampiglioUna località come Madonna di Campiglio, con una tradizione turistica che risale ai tempi delle grandi famiglie regnanti centro-europee, non può mancare delle
strutture ricettive per il relax e lo svago più
efficienti ed esclusive: alberghi di alto livello, ristoranti raffinati che però conservano le loro radici alpine, discoteche, pizzerie, locali notturni, un centro commerciale, beauty farm, a titolo di esempio.
Non mancano numerose manifestazioni di vario tipo che allietano ed intrattengono il turista nelle giornate e nelle serate invernali, rendendo la vacanza piacevole e divertente.
Estate a Madonna di CampiglioMadonna di Campiglio è inserita in un ambiente dove si può ritrovare il proprio equilibrio lontani dallo stress cittadino:
mountainbike, cicloturismo sulle ciclabili della zona,
golf, pesca sportiva, arrampicata,
vie ferrate, nuoto, trekking, nordic walking,
parapendio, sono solo alcuni esempi delle attività sportive che si possono svolgere in questa splendida zona. Proprio grazie alla sua bellezza ed ai comfort offerti dalle varie strutture ricettive, anche nei mesi estivi Madonna di Campiglio è il luogo ideale per del semplice riposo all'aria aperta, immersi in un contesto da fiaba.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.