Bressanone è un importante centro dell'Alto Adige, capoluogo culturale e storico della bella Valle d'Isarco che, unitamente alla Plose, montagna di 2.562 metri di altezza, è sede di un interessante comprensorio sciistico. La particolarità del luogo, ricco di fascino e storia, è determinata in primo luogo dal magnifico panorama che si può godere dalla vetta della Plose, con la vista che può spaziare a 360° sulle Dolomiti.
Racines è una località della Provncia di Bolzano, situata tra la Valle di Racines e la Val Ridanna, la quale è sede di un interessante comprensorio turistico che attira visitatori sia nei mesi estivi, grazie ai sentieri di grande pregio ed alle note cascate di Stanghe, che in quelli invernali quando, con la vallata ricoperta dalla neve, gli appassionati di sci alpino vengono a divertirsi sulle belle piste per lo sci alpino.
Rio di Pusteria è una località al confine tra la Val Pusteria e la Valle d’Isarco ricca di fascino e di storia, sede dell'antica dogana dei principi del Tirolo e luogo di importanti fortificazioni durante gli ultimi grandi conflitti.
San Candido (Innichen) è un piacevole paese dell'Alta Val Pusteria, sito a breve distanza da Dobbiaco e circondato da alcune delle più suggestive cime dolomitiche, come la Croda Rossa, il Monte Cristallo e le Tre Cime. Sia in estate che in inverno San Candido si presenta come la meta ideale per coloro che amano la vita all'aria aperta all'insegna dello sport e del relax.
Valdaora è una località del Trentino famosa come meta turistica invernale ed estiva. Le piste da sci fanno parte del comprensorio più ampio del Plan de Corones, un complesso sciistico di oltre 90 chilometri che parte da un dislivello di 2.275 metri sul livello del mare.
Maranza, località sciistica situata all'imbocco della Val Pusteria e splendidamente immersa nel paesaggio dolomitico, fa parte del comune di Rio di Pusteria ed è sede di un comprensorio che, seppure di modeste dimensioni, è in grado di offrire, sia in estate che in inverno, un'ottima accoglienza al turista, il quale può godere della splendida vista sulle Alpi Dell’Otztal, sulle Alpi Aurine e sui suggestivi laghi circostanti.
Marilleva gode di impianti di risalita sono serviti e moderni che permettono allo sportivo di godersi delle tranquille salite e delle splendide discese.
Molveno è collocato sui litorali dell'omonimo lago nel Trentino, si erge alla base delle Dolomiti di Brenta e del massiccio della Paganella, al termine del Parco naturale Adamello-Brenta.
Nova Levante (Welschnofen) è una località turista della Val di Fassa inserita in un contesto naturale molto suggestivo, grazie ai meravigliosi panorami offerti dal Latemar e dal Catinaccio.
Obereggen è una rinomata località turistica della Val d'Ega, molto frequentata nel periodo invernale per le belle piste da sci e per la possibilità di trascorrere una vacanza in uno degli angoli più suggestivi delle Dolomiti al cospetto del Latemar e dei panorami mozzafiato che questo sa regalare.