San Candido (Innichen) è un piacevole paese dell'Alta Val Pusteria, sito a breve distanza da Dobbiaco e circondato da alcune delle più suggestive cime dolomitiche, come la Croda Rossa, il Monte Cristallo e le Tre Cime.
Sia in estate che in inverno San Candido si presenta come la meta ideale per coloro che amano la vita all'aria aperta all'insegna dello sport e del relax.
Attività invernali a San Candido
Presso San Candido gli appassionati di sci alpino possono divertirsi sulle piste della Ski Area Haunold Baranci, parte del più vasto Comprensorio Sciistico Alta Pusteria. Se le piste da sci che si snodano sul Monte Baranci sono per lo più di media e bassa difficoltà, ideali per i principianti e le famiglie quindi, la possibilità di accedere, tramite servizio ski-bus, al resto del comprensorio, rende l'offerta sciistica veramente ampia e completa.
Inoltre è possibile sciare sulle piste di San Candido anche in orario serale, in quanto sono ben illuminate ed aperte ai turisti che hanno così la possibilità di divertirsi in un contesto senza dubbio suggestivo.
Gli amanti dello sci nordico trovano in San Candido, così come nel resto dell'Alta Val Pusteria, uno dei comprensori più vasti ed interessanti, con anelli battuti di varia lunghezza e difficoltà che si snodano lungo la vallata, presso Dobbiaco, Braies, Villabassa, ad esempio.
Chi invece desidera andare alla scoperta dei boschi di conifere, delle praterie o dei più impegnativi canali che caratterizzano la vallata, le ciaspole così come l'attrezzatura da scialpinismo sono lo strumento ideale: sono presenti infatti numerosi percorsi segnalati per le ormai sempre più diffuse racchette da neve, così come impegnative e panoramiche gite scialpinistiche, partendo direttamente da San Candido.
Tempo libero e svago
A San Candido la tradizione montana dell'Alto Adige si fonde con strutture alberghiere confortevoli e di qualità, con ristoranti e locande dove immergersi nei sapori e nei profumi della valle, così come con locali, in paese o nei borghi limitrofi, dove trascorrere una piacevole serata in compagnia.
Da segnalare la presenza di un simpatico acquafan, aperto anche in inverno, dove i più grandi ed i piccini troveranno piscine e giochi con cui divertirsi.
Estate a San Candido
Il Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto offre ai turisti un ambiente suggestivo dove intraprendere tranquille passeggiate oppure lunghi ed impegnativi trekking.
Nella zona di San Candido inoltre vi sono interessanti percorsi per la mountainbike, vie ferrate e palestre di roccia e, in ultimo, il paese costituisce il punto di arrivo della pista ciclabile della Val Pusteria e l'inizio della pista ciclabile della Drava che, attraversando la Carinzia austriaca, giunge sino in Slovenia.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.