San Martino di Castrozza
- Altitudine Piste: 1470 - 2654
*prezzo massimo indicativo giornaliero
San Martino di Castrozza è una meta turistica molto rinomata ed amata da tutti gli sciatori, sia per l’impareggiabile bellezza dell’ambiente che per la qualità delle strutture ricettive del paese.
I panorami offerti dalle cime circostanti, tra cui spiccano le maestose e spettacolari Pale di San Martino, rendono unica questa località, facendone la meta privilegiata, sia in estate che in inverno, di molti amanti della montagna.
Attività invernali a San Martino di Castrozza
La Ski Area di San Martino, inserita nel più ampio comprensorio DolomitiSuperski, è distribuita su differenti versanti (Carosello delle Malghe, Colverde, Prà delle Nasse), in modo da offrire piste per lo sci alpino sempre con l'innevamento ottimale ed un piacevole soleggiamento per tutta la giornata.
La difficoltà dei percorsi è varia, con una prevalenza di piste di media e bassa difficoltà, che rendono questo comprensorio amato ed apprezzato da ogni tipo di sciatore.
E' inoltre possibile praticare anche lo sci notturno su piste appositamente illuminate.
Gli appassionati di snowboard hanno a disposizione sia il San Martino SnowPark della Tognola, che il Rolle Railz Park nella vicina stazione sciistica di Passo Rolle.
Per lo sci nordico sono presenti diversi anelli battuti i quali regalano stupendi panorami sulle cime dolomitiche circostanti, con partenza presso il Centro Fondo di San Martino di Castrozza e il Centro Fondo di Passo Cereda.
Presso i vari noleggi sci è possibile infine noleggiare le ciaspole, mezzo ideale per andare, senza grandi difficoltà, alla scoperta di questo incantevole angolo alpino.
Tempo libero e svago a San Martino di Castrozza
San Martino di Castrozza è senza dubbio una località in cui coltivare la passione per lo sport, abbinata ad una vacanza all’insegna del relax e della cultura, nonché della buona cucina e del folklore locale. Vengono infatti organizzate numerose manifestazioni volte a far conoscere la storia e le tradizioni locali, rintracciabili anche nell'ottima cucina e nell'accoglienza con cui albergatori e operatori turistici sanno coccolare i visitatori.
Estate a San Martino di Castrozza
Nei mesi estivi San Martino offre all'escursionista infinite possibilità di praticare escursioni nel contesto suggestivo del Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino. Si segnala l'interessante Trekking del Cristo Pensante, così come i numerosi itinerari per la mountainbike oppure la semplice possibilità di tenersi in forma praticando il sempre più diffuso nordic-walking.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.