I Piani di Castelluccio sono una meta turistica che sorge nel cuore dell’Appennino umbro-marchigiano, nella suggestiva cornice dei Monti Sibillini e alla base dello splendido Monte Vettore.
Situati tra Umbria e Marche, nei pressi del famoso e bellissimo borgo di Castelluccio di Norcia, i Piani sono meta ogni anno di numerosi appassionati di sport all'aria aperta così come da tutti quanti amino trascorrere una vacanza in uno dei luoghi più belli e suggestivi del centro Italia.
La località in inverno diventa una splendida e incantata meta sciistica, dove praticare discipline che portano ad uno stretto contatto con la natura, al cospetto delle maestose montagne dei Sibillini, come lo sci di fondo, il fondo-escursionimo, lo scialpinismo e lo splitboarding oppure tranquille e piacevoli passeggiate com le ciaspole.
Gli appassionati di sci alpino e snowboard hanno invece a disposizione le vicinissime piste da sci di Forca Canapine, sulle quali potranno divertirsi, aiutati da comodi impianti di risalita, sia gli sciatori più esperti che i principianti.
I Piani di Castelluccio meritano una visita a partire dal periodo primaverile, periodo in cui l'intero altopiano si tinge di suggestivi colori grazie alle spettacolari ed uniche fioriture, mentre i verdi prati nel periodo estivo, così come le alture che circondano la piana, si prestano alla pratica della mountainbike ed a lunghe e panoramiche passeggiate.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.