Comprensorio Sciistico di Espace San Bernardo
Comprensorio Sciistico di Espace San Bernardo
L'Espace San Bernardo è un magnifico comprensorio sciistico di dimensione internazionale che si estende su 160 chilometri di piste tre i 1200 e i 2650 metri di altezza, sotto lo sguardo dell'imponente ghiacciaio del Rutor.
Il comprensorio sciistico dell'Espace San Bernardo ha origine dal collegamento delle località di La Thuile, in Valle d'Aosta e La Rosière, nella Savoia francese avvenuto nel 1984 e rappresenta un esempio di collaborazione internazionale tra due stazioni sciistiche. Tale collegamento nel 2004 viene ribattezzato con il nome di Espace San Bernardo.
Partendo dai 1450 metri di La Thuile è possibile risalire fino agli oltre 2600 metri del Belvedere per poi scendere a cavallo del confine lungo una moltitudine di piste da sci utilizzando sempre un unico skipass. Il comprensorio di La Thuile - Espace San Bernardo offre piste da sci per tutti i gusti, dallo sciatore esperto che indossa per la prima volta gli sci.
Il comprensorio sciistico Espace San Bernardo ricopre un ruolo di primo ordine nel firmamento dello sci europeo. Il comprensorio offre piste da sci di tutti i livelli su un'area sempre ben innevata.
Ma qui non si pratica solo lo sci alpino, ma è possibile cimentarsi in spettacolari gite scialpinistiche sino a primavera inoltrata e spesso anche a inizio estate, oppure percorrere uno degli anelli per lo sci nordico o ancora esplorare i boschi di conifere con le ciaspole.
Infine a La Thuile il turista e lo sciatore possono trovare tutti i comfort ed i divertimenti che ci si aspetta da una moderna località sciistica, sia nei mesi estivi che in quelli invernali.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.