Comprensorio Sciistico del Gran San Bernardo
Comprensorio Sciistico del Gran San Bernardo
Il comprensorio sciistico del Gran San Bernardo si sviluppa da 1640 a 2450 metri di altitudine, con ampi spazi per gli amanti dello sci e dello snowboard, che possono divertirsi in un ambiente integro e tranquillo.
Saint-Rhemy en Bosses, Crevacol, Etroubles, Flassin, Ollomont: sono queste le località che animano un comprensorio in cui alle piste per lo sci alpino si affiancano stupendi tracciati per lo sci di fondo e diverse possibilità per la pratica dello scialpinismo.
Ma l'area del Gran San Bernardo non è solo sci e sa regalare interessanti spunti a quanti prestino attenzione anche agli aspetti storici, culturali e naturalistici: ad Etroubles, per esempio, il bellissimo borgo medioevale è stato trasformato in una vera e propria galleria d'arte a cielo aperto e merita senza dubbio una visita.
Nel periodo estivo sono la natura e le montagne le vere protagoniste: tranquille passeggiate o lunghe escursioni, vie alpinistiche e pareti di arrampicata o solamente semplice relax, gli amanti della vita all'aria aperta trovano qui un luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.