Breuil-Cervinia è una delle maggiori località sciistiche in Italia ed in Europa, con un comprensorio che compete con i maggiori centri sciistici invernali europei e non solo.
Gressoney-La-Trinité è una bella località della Valle d'Aosta, nella valle di Gressoney, circondata da boschi, prati e valloni che salgono verso il Monte Rosa.
Courmayeur è una delle più rinomate località di montagna dell'intero arco alpino ed attira a sè ogni anno moltissimi turisti in cerca di un luogo esclusivo dove trascorrere le proprie vacanze.
Il comprensorio sciistico di Breuil Cervinia Valtournenche rappresenta una delle località storiche del turismo internazionale, dove la vacanza estiva ed invernale acquista un tono di mondanità. Con un esteso sistema internazionale e 350 chilometri di piste da sci tra Italia e Svizzera che collegano Valtournenche (1.524 metri ), Zermatt (1.620 metri), fino ai 3.883 metri del Piccolo Cervino, Breuil Cervinia Valtournenche è uno dei comprensori sciistici più importanti d'Italia.
Il comprensorio sciistico del Gran san Bernardo si sviluppa da 1640 a 2450 metri di altitudine, con 22 km di piste da sci e ampi spazi per gli amanti dello snowboard.
L'Espace San Bernardo è un magnifico comprensorio sciistico di dimensione internazionale che si estende su 160 chilometri di piste.
Valgrisenche, comune della Valle d’Aosta posto nell’alta valle omonima, racchiude in se una sorta di bellezza selvaggia, nascosta e discreta incastonata all’interno di una cornice alpina da cartolina in un ambiente incontaminato, dove la vegetazione lussureggiante gode ancora di uno stato di grazia spontanea.
Pila è una delle località turistiche e sciistiche più rinomate della Valle d'Aosta, facilmente accessibile da Aosta grazie ad una telecabina che, sia nei mesi estivi che in quelli invernali, porta turisti, sportivi e villeggianti comodamente in quota.
Valtournenche è un comune della Valle d’Aosta, sito a 1600m nell’omonima valle al confine con la Svizzera, ai piedi dello splendido Monte Cervino. E' una località di antiche origini e che può vantare una solida tradizione alpina, caratterizzata da ampi prati che nei mesi estivi si colorano con mille sfumature grazie alle belle fioriture e bellissimi boschi di conifere.
La Thuile è un comune montano della Valle d’Aosta, sito ai piedi del Monte Bianco e luogo di villeggiatura e di sport invernali. La presenza nelle strette vicinaze del Passo del Piccolo San Bernardo ha fatto si che la zona sia stata luogo privilegiato di passaggio di popoli ed eserciti, sede di insediamenti umani sin dai tempi più remoti, dei quali sono ancora visibili, nelle vicinanze, alcuni resti archeologici.