Saint-Rhemy-en-Bosses è una località della Valle d’Aosta che sorge a circa 1.550m di quota, nel cuore delle alpi valdostane nella valle del Gran San Bernardo. E' inoltre un centro turistico molto noto ed è collocato in uno degli ambienti alpini di maggior suggestione, cui si somma una lunga tradizione folcloristica.
Gressoney-Saint-Jean è bel paesino di origine Walser della Valle d'Aosta, situato ai piedi del Monte Rosa in un ambiente suggestivo e di grande interesse storico e naturalistico.
Champoluc è il principale centro della Val d'Ayas, parte integrante del vasto comprensorio del Monterosa Ski, situato ad oltre 1500m di quota in un'area montana caratterizzata da bellissimi boschi di conifere.
Antagnod è un bel villaggio di montagna che sorge a circa 1700m nella fiabesca Val d'Ayas, storicamente legato alle attività di pastorizia, lavorazione del latte e dell'intaglio del legno, attività quest'ultima che ha portato allo sviluppo di diverse botteghe artigiane.
Brusson è una bella località della Val d'Ayas, composta da diverse frazioni, dominata dal bel castello di Graines che sorge su una panoramica rocca.
Il comprensorio sciistico di Pila sorge nel cuore della Valle d'Aosta ed è comodamente raggiungibile direttamente dal capoluogo regionale, cosa che lo rende una meta molto frequentata.
Il comprensorio sciistico della Valle Del Monte Bianco, servito dagli impianti Courmayeur Mont Blanc Funivie, è composto da due versanti con diverse caratteristiche che permettono in ogni periodo dell'inverno ed in ogni ora del giorno di trovare sempre le condizioni ideali per la pratica dello sci.
Il comprensorio sciistico del Monterosa Ski si estende su tre valli, a cavallo tra Valle d'Aosta e Piemonte: la Valle d’Ayas, la Valle di Gressoney e la Valsesia. Il Monte Rosa con le numerose vette ed i suoi ghiacciai che, nella parte più bassa, hanno dato vita a numerose vallate ideali per lo sci, fa da cornice a questo vasto comprensorio e regala panorami unici apprezzati dai turisti di tutto il mondo.
Il comprensorio sciistico di Val di Rhemes e Valgrisenche comprende centri modernamente attrezzati con piste da sci di fondo e di discesa. Le piste sono innevate di neve naturale grazie alla presenza di alte montagne con ghiacciai quasi perenni.
Torgnon è una piccola località della Valle d’Aosta composta da diverse borgate, situata a circa 1500m sul livello del mare. E’ una località ricca di attività ed è una meta ideale per la vacanza di tutta la famiglia. Ampie praterie e belle foreste di conifere fanno da contorno a questo soleggiato paese della Valtournenche che, nelle limpide giornate invernali, regala una magnifica vista sul Cervino e sul gruppo del Monte Rosa.