Saint-Rhemy-en-Bosses è una località della Valle d’Aosta che sorge a circa 1.550m di quota, nel cuore delle alpi valdostane nella valle del Gran San Bernardo.
E' inoltre un centro turistico molto noto ed è collocato in uno degli ambienti alpini di maggior suggestione, cui si somma una lunga tradizione folcloristica.
La località attrae numerosi sportivi e turisti nell’arco di tutto l’anno; in estate è il luogo ideale nel quale rilassarsi e godersi la natura incontaminata con splendide escursioni e passeggiate, mentre in inverno la presenza della neve da la possibilità di esplorare il bel comprensorio sciistico di Crevacol.
Attività invernali a Saint Rhemy
A disposizione degli amanti dello sci alpino sono presenti diverse belle piste con difficoltà varie che si adattano alle esigenze di ogni sciatore. Il comprensorio di Crevacol alterna bei tracciati con boschi e vallette incantati, regalando emozioni anche agli amanti del freeride e della neve fresca.
Gli amanti dello sci di fondo troveranno a Saint-Rhemy-en-Bosses un ambiente ideale in cui godersi il totale relax e la concentrazione che questa disciplina necessita. Gli anelli di fondo, con partenza da Flassin, si snodano lungo selve boschive che con la neve diventano un’esperienza sicuramente suggestiva.
Anche per gli appassionati di escursioni sulla neve, con ciaspole o attrezzatura da scialpinismo, le valli laterali, i boschi e le praterie offrono un ideale terreno di gioco dove divertirsi e scoprire la bellezza naturalistica di queste zone.
E' infine presente, nei pressi del foyer per lo sci nordico, un parco giochi sulla neve, con percorsi per i gommoni, piste per le slitte ed altre interessanti e divertenti attrazioni.
Tempo libero e svago a Saint Rhemy
L'offerta turistica di Saint-Rhemy-en-Bosses è molto ampia e ruota attorno a belle strutture alberghiere, ristoranti tipici e botteghe artigiane dove è possibile ammirare elementi della tradizione montana.
Da segnalare, tra le tipicità locali, il raro e rinomato prosciutto crudo che solo qui si produce, il Jambon des Bosses, che trae il suo sapore così speciale dall'aria che si respira in questo settore alpino.
Estate a Saint Rhemy
La valle del Gran San Bernardo è un luogo particolare, di grande bellezza naturalistica, il quale offre al turista, nei mesi estivi, molte possibilità per praticare le più svariate attività all'aria aperta: passeggiate a cavallo, lunghe escursioni a piedi, nordicwalking, mountainbike ed arrampiacata, ad esempio, solo solo alcuni suggerimenti su come esplorare questo bel territorio.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.