Il Monte Baldo, con i 2218 metri di quota della cima Valdritta, domina il lago di Garda ed offre scorci suggestivi sulle prealpi venete e sulle Dolomiti.
La posizione più che panoramica della località ha fatto sì che vi si sviluppasse una forte tradizione turistica, sia nei mesi estivi che in quelli invernali, grazie anche alla particolare bellezza dei luoghi ed alla comoda ed avveniristica funivia che dall'abitato di Malcesine porta in quota.
Attività invernali a Monte Baldo-Malcesine
Malcesine è il punto di partenza della suggestiva funivia che conduce in quota sul Monte Baldo, la quale, ruotando su se stessa in fase di salita, regala a turisti e sciatori un panorama unico a 360°.
La funivia, unitamente ad altri impianti di risalita, da accesso al Comprensorio Baldo Garda Superski, il quale comprende le aree sciistiche del Monte Baldo-Prà Alpesina in veneto oppure quelle di Brentonicoski-Polsa-San Valentino in Trentino, collegate tra loro tramite un servizio skibus che nei periodi di alta stagione è attivo quotidianamente.
L'area del Monte Baldo, servita da una funivia e alcune sciovie, offre all'appassionato di sci alpino alcune piste di media difficoltà, un tracciato di sicuro impegno come la pista nera Prà Alpesina ed alcuni percorsi più facili ideali per principianti e per i più piccini.
Gli appassionati di snowboard, oltre a numerosi percorsi fuoripista, hanno la possibilità di divertirsi sullo Snowpark Colma.
Il Monte Baldo però non è solamente sci, in quanto sono innumerevoli le possibilità di praticare belle escursioni con le ciaspole o l'attrezzatura da scialpinismo, godendo di suggestivi panorami sulle vette circostanti e sul lago di Garda.
Tempo libero e svago a Monte Baldo-Malcesine
Presso le piste da sci sono presenti bar e punti di ristoro che offrono comodità e relax agli sciatori. Malcesine invece, sorgendo sulle rive del lago di Garda, offre al turista moltissime occasioni di svago e divertimento, con hotel di buon livello, bar, ristoranti, locali, negozi e centri benessere; è inoltre un ottimo punto di partenza non solo per esplorare il Monte Baldo, ma anche per andare alla scoperta delle bellezze architettoniche della zona, come il famoso e suggestivo Castello Scaligero che si protende verso il lago rendendo unico l'abitato di Malcesine.
Estate a Malcesine
Nei mesi estivi sia Malcesine che il Monte Baldo sono meta molto frequentata da turisti di ogni nazionalità che qui si recano per visitare il lago di Garda, i paesini circostanti e le bellezze naturalistiche che caratterizzano l'area montuosa.
Trekking e passeggiate di vario tipo, balneazione sul lago, barca a vela, pesca sportiva, mountainbike, sono solo alcuni esempi di cosa sia in grado di offrire l'area del Monte Baldo.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.