Cortina d’Ampezzo è in assoluto la località sciistica italiana più conosciuta nel mondo. Gli impianti sciistici sono moderni e rispondono in pieno alle esigenze di un pubblico internazionale.
Enego è un ridente paese sito in provincia di Vicenza ai piedi del Monte Ortigara che fu, durante la Prima guerra mondiale, sede della celebre Battaglia di Ortigara. La località, grazie alla conformazione dei luoghi ed alla presenza della Piana di Marcesina, si presta in modo particolare alla pratica dello sci nordico durante la stagione fredda e, in generale, degli sport all'aria aperta durante tutti i mesi dell'anno.
Roana, località della provincia di Vicenza sita a circa 1000 metri sul livello del mare, è uno dei centri sciistici e turistici dell’Altopiano dei Sette Comuni. Grazie alla sua vicinanza con la pianura è una meta discretamente frequentata durante tutto l'anno, sia per gli sport invernali che per quelli estivi e, inoltre, anche per le testimoniante storiche legate alla Grande Guerra, come il forte Verena che sorge sulla vetta dell'omonima montagna.
Alleghe è una località turistica inserita nel cuore delle Dolomiti venete nella Valle del Cordevole, posta ai piedi del Monte Civetta sulle sponde del famoso lago di Alleghe. Data la bellezza dei luoghi, la presenza di un importante comprensorio sciistico e di molti sentieri ideali per escursioni a piedi, Alleghe è meta di numerosi turisti sia in estate che in inverno.
Arabba, sita nella Valle di Livinallogno del Col di Lana, ai piedi del Passo Pordoi, è una delle più note località turistiche delle Dolomiti. Il suggestivo gruppo del Sella, oltre a creare un ambiente suggestivo e spettacolare, offre anche pendii ideali per la pratica dello sci. Le antiche tradizioni ladine si fondono con moderne strutture ricettive, le belle piste da sci sono affiancate da baite e rifugi dove rilassarsi e godersi i panorami sulla Marmolada e, anche in estate, vi sono innumerevoli possibilità di compiere gite ed escursioni.
Malga Ciapela, villaggio che fa parte del comune di Rocca Pietore, sorge sulle Dolomiti bellunesi ai piedi del Passo Fedaia e può essere considerata una vera e propria porta d'accesso alla celebre e spettacolare Marmolada, grazie alle moderne funivie che dal paese conducono i turisti ai 3.265 metri di quota di Punta Rocca, un vero e proprio balcone sulle Dolomiti, accessibile a tutti, in grado di regalare uno dei panorami più suggestivi e spettacolari dell'intero arco alpino.
Nel cuore delle Dolomiti bellunesi, sui pendii del gruppo del Civetta che con i suoi 3.220 metri di altezza domina la zona, si snoda il Comprensorio Sciistico Ski Civetta.
Tonezza del Cimone, paese della provincia di Vicenza, sorge sull'altopiano dei Fiorentini ai piedi del Monte Cimone.
Zoldo, località turistica della Valzoldana, è un paese che, inserito nel cuore delle Dolomiti bellunesi, negli anni si è trasformato in una interessante stazione sciistica, in grado di attirare visitatori sia nei mesi estivi che in quelli invernali.
Il Monte Avena è una località della Valbelluna sita a breve distanza da Belluno e circondata dai paesi di Feltre, Fonzaso e Pedavena. In inverno è meta ideale per famiglie che cercano piste da sci poco affollate, mentre in estate è luogo di ritrovo di molti appassionati di mountainbike.