San Vito di Cadore è una località turistica della provincia di Belluno, uno splendido e tipico villaggio alpino incastonato nel cuore delle Dolomiti e particolarmente vicino alla località di Cortina d’Ampezzo.
Il panorama offerto sulle cime circostanti come l'Antelao, il Pelmo, la Croda Marcora e le Marmarole Occidentali rende molto suggestiva la tranquilla conca dove sorge San Vito e ne fa un ideale centro turistico per famiglie e per tutti coloro che sono in cerca di relax.
Attività invernali a San Vito di Cadore
La Ski Area San Vito, facente parte del comprensorio DolomitiSuperSki, è dotata di impianti sciistici che danno accesso ad un comprensorio ideale per famiglie e principianti con piste larghe e facilmente percorribili, dove gli appassionati di sci alpino, anche i meno bravi o i più piccini, potranno divertirsi in sicurezza in un ambiente alpino suggestivo.
Per i bambini sono presenti aree appositamente dedicate, come il Parco NeveSole al cui interno è presente il Kinderheim, spazio dedicato al gioco ed allo svago, con un campo scuola per iniziare a muovere i primi passi sugli sci.
Gli appassionati di sci nordico hanno invece a disposizione, nell'incantevole piana in località "La Graes", una pista battuta per tecnica classica e skating, la quale si estende per circa 6 km.
Infine passeggiate con le ciaspole, scialpinismo, sleddog, pattinaggio sul ghiaccio: seppure tranquilla e rilassante, questa località non manca di offrire numerose possibilità di praticare attività sulla neve al'aria aperta.
Tempo libero e svago a San Vito di Cadore
Il punto di forza è l’accogliente silenzio di un paese apparentemente addormentato fra le grandi braccia delle Dolomiti, ma che è in realtà in assoluta contemplazione di uno dei panorami più suggestivi al mondo. Sciare fra le ariose abetaie di San Vito di Cadore è quasi un’esperienza “mistica”.
Nonostante un’aurea quasi irreale il paese è dotato di valide strutture ricettive, ristoranti, baite e rifugi nei pressi delle piste da sci, negozi e luoghi di interesse storico e culturale come le due chiese, la pievanale e la chiesetta della Difesa.
La vicinanza con Cortina d'Ampezzo, raggiungibile in breve tempo, permette inoltre di usufruire delle strutture e dei servizi offerti da questa più ampia e movimentata località, tornando però a sera a farsi abbracciare dalla quiete di San Vito.
Estate a San Vito di Cadore
Nei mesi estivi San Vito ospita numerosi villeggianti in cerca di relax al cospetto di alcune tra le più belle montagne delle Alpi, alternando il riposo a passeggiate in quota, grazie anche alla seggiovia che viene mantenuta in funzione anche nella bella stagione.
Inoltre si possono praticare mountainbike, nordic walking, pesca sportiva, equitazione e molte altre piacevoli attività all'aperto.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.