Selva di Cadore
- Altitudine Piste: 1000 - 2400
*prezzo massimo indicativo giornaliero
Comprensorio Sciistico Ski Civetta
Selva di Cadore è una località turistica collocata nel cuore delle Dolomiti bellunesi, in Val Fiorentina, ed è composta dalle frazioni di Santa Fosca e Pescul.
In estate ed in inverno le belle montagne che circondano queste borgate attirano numerosi appassionati di attività all'aria aperta, che qui trovano il luogo ideale dove rilassarsi e divertirsi.
Attività invernali a Selva di Cadore
La stazione sciistica di Selva di Cadore è inserita nel Comprensorio Sciistico Ski Civetta, di cui fanno parte anche le località di Alleghe, di Zoldo e di Palafavera, con le quali è collegata tramite una rete di veloci e moderni impianti di risalita.
Parte del più vasto comprensorio DolomitiSuperski, Selva di Cadore, assieme alle altre località dello SkiCivetta, può vantare un gran numero di piste per lo sci alpino e lo snowboard di varia difficoltà, dislocate su versanti con diversa esposizione per un totale di oltre 80 chilometri.
Anche per gli appassionati dello sci di fondo Selva di Cadore offre numerosi anelli battuti per tecnica classica e skating che, unitamente al resto del comprensorio, portano l'offerta ad oltre 40 chilometri di piste ben curate.
Non manca infine, per gli appassionati del freestyle, un interessante snowpark sito sulle piste di Alleghe.
Tempo libero e svago a Selva di Cadore
Senza rinunciare ai comfort offerti dalle più moderne località sciistiche, a Selva di Cadore ci si può immergere nell'atmosfera tipica delle valli di montagna: alberghi dove rilassarsi, rifugi e baite in quota dove trascorrere anche una bella serata al chiaro di luna e, per gli amanti della buona cucina, ristoranti, pasticcerie oppure würstel tipici della zona in qualche birreria.
Estate a Selva di Cadore
In estate le Dolomiti di Selva di Cadore si trasformano nel terreno di gioco ideale per gli amanti della mountaibike, con moltissimi percorsi di varia difficoltà, adatti sia ai principianti che ai biker esperti. I numerosi sentieri che si inerpicano sui pendii montuosi si prestano molto bene alla pratica dell'escursionismo, rifocillandosi presso uno dei molti rifugi aperti tutto l'anno.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.