I
doposci bambino sono le
calzature da neve ideate per i più piccoli, al fine di proteggere i loro piedi dal freddo, dal gelo e dalla neve durante l’inverno. In montagna o in città queste calzature sono fondamentali per i più piccoli che, più degli adulti, amano giocare con la neve. Proprio per questo i doposci bambino sono progettati per garantire al piede il massimo comfort e una grande comodità.
Dotati di una
suola in gomma in grado di assicurare un’
ottima presa e aderenza al suolo sia in condizione di neve alta sia sul ghiaccio, i doposci bambino sono
imbottiti all’interno con materiali dotati di
proprietà antiallergiche, termiche e traspiranti funzionali a
scaldare il piede e a proteggerlo dall’umidità esterna. Il
rivestimento esterno in materiale tecnico e sintetico invece rappresenta la
copertura impermeabile ideale per evitare infiltrazioni di umidità all’interno.
I modelli di stivali da neve per bambini presenti in commercio sono moltissimi: le case che producono attrezzature e calzature sciistiche si sono infatti sbizzarrite nella proposta di modelli che, pur presentato le medesime caratteristiche portanti dei
doposci per adulti,
differiscono principalmente per il design creativo e per i materiali impiegati. Dai Moon Boot dall’imbottitura accentuata e dalla suola che garantisce la massima aderenza, ai modelli più sinuosi e fashion, i doposci bambino sono pensati davvero per tutti i gusti. Vi sono modelli in nylon e modelli in poliestere, più morbidi e che si adattano al meglio alla forma della parte inferiore della gamba. Particolarmente ideali per i piccoli sono i modelli con la parte inferiore, che accoglie il piede, in gomma, in grado di garantire un’impermeabilità assoluta. Inoltre molti modelli sono dotati di una suola seghettata e frastagliata, altri di una suola liscia, ma in ogni caso molto aderente. Per quanto concerne l’estetica, le forme e i colori proposti sono molti. Al riguardo si ricordano alcune versioni di doposci ideate appositamente per le bambine, ovvero stivali un po’ più alti, che arrivano a coprire il polpaccio, dotati di pellicciotto anche sul bordo esterno e presenti in commercio in svariati colori.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.