Le tavole da snowboard si distinguono in differenti tipologie, quali le tavole da park e jibbing, quelle da freestyle, da freeride e quelle all mountain.
Le ciaspole, dette anche racchette da neve, sono una specifica attrezzatura che viene impiegata per camminare sulla neve fresca durante le escursioni.
Prima di dilettarsi nelle discese sulla neve, occorre dedicarsi all’attività di preparazione sci: un complesso di operazioni manutenzione dell’attrezzatura.
Lo sci nordico, anche noto come sci di fondo, è una disciplina invernale, popolare nei paesi del Nord Europa e America, oltre che nelle nostre regioni alpine.
La riparazione snowboard è quell'insieme di interventi utili a rimediare ai danni che interessano la soletta e le lamine della tavola e a restituirle "nuova vita".
Gli sci slalom speciale rappresentano l’attrezzatura principale della pratica sulla neve nota anche più comunemente come slalom.
Sono molti i quesiti che i genitori si pongono quando devono scegliere l’attrezzatura sciistica per i figli. Ecco alcuni consigli per scegliere gli sci bambino.
Gli sci carving sono dotati di una sciancratura, consistente in una maggiore larghezza sia della spatola che della coda rispetto alla parte centrale.
Gli sci racing rientrano nella classe degli sci race carve e costituiscono l’attrezzatura ideale per gli sciatori esperti e che gareggiano a livello agonistico.
La lunghezza sci è un criterio di scelta rilevante da considerare per potersi avvalere dell’attrezzatura migliore per le proprie esigenze.