La case produttrici di attrezzatura sciistica offrono vari modelli di scarponi sci donna, ideali per ogni di disciplina, livello di abilità e morfologia di piede.
I parapolsi snowboard sono tra le protezioni più impiegate dai rider, in ragione del frequente verificarsi di traumi al polso causati dalle più diverse cadute.
Gli scarponi sci freestyle sono la tipologia di calzatura tecnica appositamente pensata per questa particolare e divertente disciplina sulla neve.
Le protezioni snowboard sono il miglior accorgimento che i rider possono adottare per tutelarsi dei pericolosi urti provocati dalle brutte cadute.
Quando si parla di paracoccige snowboard ci si riferisce ai pantaloncini tecnici e imbottiti, utili a proteggere la zona coccigea e del femore.
Le ginocchiere snowboard sono una protezione funzionale a tutelare il tratto molto delicato delle articolazioni del ginocchio.
Le tavole da snowboard freestyle sono corte, molto flessibili e piuttosto leggere, caratterizzate da punte bidirezionali, funzionali a consentire una buona mobilità.
Lo snowboard hard è quel settore dello snowboard che consiste nell’affrontare ad alta velocità, con un’attrezzatura specifica, discese in pista tracciando curve perfette.
L’attrezzatura sci di fondo specifica contempla gli sci, i bastoncini e gli appositi scarponcini: vediamo nel dettaglio le caratteristiche rilevanti.
I soft boot sono la tipologia di scarponi da snowboard maggiormente indossata dai praticanti di questo sport sulla neve.