Come promuovere una scuola di Sci

Non c'è dubbio che la pubblicità delle scuole di sci aiuta ad attirare nuovi clienti. Questo mercato è altamente competitivo e per competere efficacemente nelle località turistiche, devi assicurarti che il tuo marchio sia riconosciuto e che potenziali sciatori e snowboarder ti vedano offrire un buon rapporto qualità-prezzo.
Anche la fiducia e la reputazione sono importanti, in particolare per i genitori che cercano una scuola di sci per i propri figli.
La maggior parte degli sciatori e degli snowboarder prenoterà le lezioni di sci prima di arrivare alla località. Le lezioni della scuola di sci vengono prenotate presto, in particolare in alta stagione, e spesso i genitori non vogliono il fastidio di cercare lezioni di sci all'arrivo.
Quindi, se fai parte di questo settore, è importante sviluppare e implementare una solida strategia di marketing utilizzando più canali di coinvolgimento per aiutare la tua azienda a prosperare in ogni stagione. Vediamo alcune delle strategie di marketing migliori per ottenere più clienti.
Strategie di marketing per una scuola di sci
Rimanere in contatto con i clienti attuali e potenziali, sia attraverso una newsletter o inviando un'e-mail di ringraziamento dopo la visita di un cliente, può aiutare a generare più prenotazioni. In effetti, coltivare i tuoi contatti, guidandoli attraverso il processo di prenotazione con l'e-mail marketing o persino con le telefonate, può aumentare le vendite in media del 20 percento. E personalizzare le tue email con un'offerta speciale potrebbe aumentare ancora di più quei numeri.
Emetti codici promozionali speciali via e-mail o posta ordinaria ai clienti nel tuo database su un tema particolare, come un nuovo invito per un ospite o uno speciale per le vacanze, in modo che il cliente sia più propenso a effettuare una prenotazione. Utilizza un sistema di prenotazione online che consente un facile riscatto dei codici promozionali in modo che i clienti possano godere di un processo di prenotazione semplificato.
Acquisire nuovi clienti può essere facilitato da strumenti come la lead generation, in grado di intercettare contatti utili e potenziali per attuare un processo che tenda alla conversione.
Ad esempio è possibile mantenendo una presenza attiva su Facebook per condividere informazioni sui tuoi noleggi sci, condizioni meteorologiche e qualsiasi evento o attività speciale che stai ospitando. Facebook può essere un prezioso strumento di comunicazione per gli appassionati di sci e snowboard poiché funge da piattaforma perfetta per condividere foto e video sulla tua destinazione in tempo reale. Puoi anche utilizzare una scheda di Facebook che consente le prenotazioni online.
Pubblicità e social per attirare nuovi clienti
Per promuovere una scuola di sci si può anche puntare su siti web e blog. Condividi informazioni privilegiate su alcuni dei tuoi percorsi più popolari o dettagli sulle esperienze di sci e snowboard che offri durante tutto l'anno su un blog aziendale.
La condivisione di questo tipo di contenuto non solo coinvolgerà visitatori del sito, ma potrebbe anche incoraggiare i blogger di viaggi e i visitatori della zona.
Ma ci sono anche altri modi per entrare in contatto con i blogger, magari inviando un rappresentante dell'azienda agli eventi per fare rete e promuovere la tua azienda, oppure invitando i blogger di viaggio a un evento che stai ospitando o per una giornata gratuita presso la tua sede.
Anche i social e le piattaforme video sono fondamentali. Gli sciatori principianti e gli appassionati di snowboard potrebbero apprezzare brevi video su cosa aspettarti nella tua sede e un'introduzione su come utilizzare l’attrezzatura di base. Infatti, le ricerche relative a "come fare" su YouTube stanno crescendo del 70% anno dopo anno, indicativo delle tendenze dei consumatori a cercare modi per apprendere nuove competenze. Pubblica i tuoi video su YouTube e condividili sul tuo sito web, sui post del blog e sui social media per attirare più potenziali clienti.
Anche la fiducia e la reputazione sono importanti, in particolare per i genitori che cercano una scuola di sci per i propri figli.
La maggior parte degli sciatori e degli snowboarder prenoterà le lezioni di sci prima di arrivare alla località. Le lezioni della scuola di sci vengono prenotate presto, in particolare in alta stagione, e spesso i genitori non vogliono il fastidio di cercare lezioni di sci all'arrivo.
Quindi, se fai parte di questo settore, è importante sviluppare e implementare una solida strategia di marketing utilizzando più canali di coinvolgimento per aiutare la tua azienda a prosperare in ogni stagione. Vediamo alcune delle strategie di marketing migliori per ottenere più clienti.
Strategie di marketing per una scuola di sci
Rimanere in contatto con i clienti attuali e potenziali, sia attraverso una newsletter o inviando un'e-mail di ringraziamento dopo la visita di un cliente, può aiutare a generare più prenotazioni. In effetti, coltivare i tuoi contatti, guidandoli attraverso il processo di prenotazione con l'e-mail marketing o persino con le telefonate, può aumentare le vendite in media del 20 percento. E personalizzare le tue email con un'offerta speciale potrebbe aumentare ancora di più quei numeri.
Emetti codici promozionali speciali via e-mail o posta ordinaria ai clienti nel tuo database su un tema particolare, come un nuovo invito per un ospite o uno speciale per le vacanze, in modo che il cliente sia più propenso a effettuare una prenotazione. Utilizza un sistema di prenotazione online che consente un facile riscatto dei codici promozionali in modo che i clienti possano godere di un processo di prenotazione semplificato.
Acquisire nuovi clienti può essere facilitato da strumenti come la lead generation, in grado di intercettare contatti utili e potenziali per attuare un processo che tenda alla conversione.
Ad esempio è possibile mantenendo una presenza attiva su Facebook per condividere informazioni sui tuoi noleggi sci, condizioni meteorologiche e qualsiasi evento o attività speciale che stai ospitando. Facebook può essere un prezioso strumento di comunicazione per gli appassionati di sci e snowboard poiché funge da piattaforma perfetta per condividere foto e video sulla tua destinazione in tempo reale. Puoi anche utilizzare una scheda di Facebook che consente le prenotazioni online.
Pubblicità e social per attirare nuovi clienti
Per promuovere una scuola di sci si può anche puntare su siti web e blog. Condividi informazioni privilegiate su alcuni dei tuoi percorsi più popolari o dettagli sulle esperienze di sci e snowboard che offri durante tutto l'anno su un blog aziendale.
La condivisione di questo tipo di contenuto non solo coinvolgerà visitatori del sito, ma potrebbe anche incoraggiare i blogger di viaggi e i visitatori della zona.
Ma ci sono anche altri modi per entrare in contatto con i blogger, magari inviando un rappresentante dell'azienda agli eventi per fare rete e promuovere la tua azienda, oppure invitando i blogger di viaggio a un evento che stai ospitando o per una giornata gratuita presso la tua sede.
Anche i social e le piattaforme video sono fondamentali. Gli sciatori principianti e gli appassionati di snowboard potrebbero apprezzare brevi video su cosa aspettarti nella tua sede e un'introduzione su come utilizzare l’attrezzatura di base. Infatti, le ricerche relative a "come fare" su YouTube stanno crescendo del 70% anno dopo anno, indicativo delle tendenze dei consumatori a cercare modi per apprendere nuove competenze. Pubblica i tuoi video su YouTube e condividili sul tuo sito web, sui post del blog e sui social media per attirare più potenziali clienti.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.