A circa 1725 metri di altitudine, in una conca naturalistica nel versante sud del Monte Legnone, sorge il Rifugio Griera.
Il Rifugio Pietro Galassi si trova a quota 2018 metri di altitudine in località Forcella Piccola dell’Antelao, nel comune di Calalzo di Cadore.
Il Rifugio Onorio Falier è collocato nel comune di Rocca Pietore, in seno al massiccio della Marmolada e si erge a 2074 metri di altitudine nella Val Ombretta.
Il Rifugio Boschetto sorge in seno alla maestosa natura della Foresta di Giazza, a 1151 metri di altitudine sopra il livello del mare.
Al limite tra la Val di Funes e le valli dolomitiche ladine sorge il Rifugio Genova: una bellissima struttura che sorge a 2306 metri di altitudine.
A quota 1225 metri, in località La Piatta, sorge il Rifugio Bertagnoli. La bella struttura alpina si erge al cospetto del versante montuoso delle Tre Croci.
A 2256 metri di quota, sorge il Rifugio Sesvenna, un’autentica perla per gli amanti delle escursioni e dello sci alpinismo.
Il Rifugio Sarzana si trova nella cornice del Parco regionale dell’Alto Appennino, un luogo di ritrovo degli appassionati di alta montagna.
A 1400 metri di altezza, nella Valle del Segghio, è situato il Rifugio Segheria, il quale rientra all’interno dell’Abetina reale.
Il Rifugio Settimo Alpini venne costruito nel 1950 e inaugurato nel 1951 ed è tutt’ora proprietà del CAI di Belluno.