Posto in cima al vallone che si dipana sotto il Passo Volaia, il Rifugio Lambertenghi – Romanin è un’accogliente baita che si erge ai piedi del monte Coglians.
Il Rifugio Locatelli è una splendida struttura che sorge in località Dobbiaco, a circa 2450 metri di altitudine all’interno del Parco Naturale Tre Cime.
A quota 2062 metri sopra il livello del mare si trova il Rifugio Fanes. La struttura sorge sull’Alpe di Fanes, che si erge su San Virgilio di Marebbe.
Sito a Fiè dello Sciliar in cima al Monte Pez, il Rifugio Bolzano è una caratterista struttura alpina: un gioiello che sorge a quota 2457 metri sulle Dolomiti.
Il Rifugio Antermoia è una graziosa struttura alpina che, accolta nella conca della Val di Fassa, sorge a 2496 metri di altitudine nel gruppo del Catinaccio.
Il Rifugio Stavel F. Denza è una caratteristica struttura alpina che si erge a quota 2298 metri alle falde della morena del ghiacciaio della Presanella.
Nell’affascinante territorio italo - francese della Valle Stretta, situata nel Briançonnais, sorge, a 1760 metri di altezza, il Rifugio I Re Magi.
Il Rifugio Terzo Alpini è situato nel bellissimo paesaggio naturalistico della Valle Stretta, a quota 1780 metri di altezza, tra Bardonecchia e Briançon.
Il Rifugio Stellina sorge nel Comune di Novalesa, nella località di Punta Carolei, a una quota di 2610 metri di altitudine.
Accolto dalla conca che porta il suo nome, il Rifugio Gardeccia sorge a quota 1949 metri, a metà tra la Val di Fassa e il comune di Pozza di Fassa.