Il rifugio Cibrario è una baita circondata da un suggestivo scenario naturalistico e ubicata nel comune di Usseglio nella Valle di Viù, a 2616 metri di altezza.
In un bellissimo paesaggio naturalistico alpino, decorato da prati, boschi e pascoli e abitato da una splendida fauna selvatica, sorge il Rifugio Barfè.
Il rifugio Cai Sesto Calende è situato a 1640 metri di altezza, nella località dell’Alpe Devero, in un panorama davvero mozzafiato.
A 2446 metri di altezza, nello strepitoso e incontaminato scenario naturalistico del vallone di Palasinaz, sorge il Rifugio Arp.
Il Rifugio Guglielmo Migliorero si trova a 2100 metri di altezza in località Laghi Inferiori dell’Ischiator, nel comune di Vinadio.
Nella suggestiva natura incontaminata della Val Varaita, sul versante ovest del Monviso, si erge, a 2450 metri di altitudine, il Rifugio Vallanta.
Un’oasi di pace e tranquillità si erge a 2398 metri di altezza, all’ingresso della Comba di Crête Sèche, il vallone laterale della Valpelline.
Il Rifugio Caligne, inaugurato nel 2006, è situato a 1943 metri di altezza nei pressi dell’Alpe Chaligne, nel comune di Gignod.
Nel cuore del Parco Naturale Orsiera Rocciavrè, a 2023 metri di altezza, sorge il Rifugio Selleries: un incantevole punto di appoggio, meta di montagna ideale.
Nell’incantevole Parco Naturale della Val Troncea, sormontato dalla catena montuosa della Alpi Cozie, si erge a 1915 metri di altezza il Rifugio Troncea.