Il Rifugio Monte Orsaro è ubicato all’interno del Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano e venne costruito nel 1998.
Il Rifugio Malghera è una graziosa struttura alpina che, ergendosi a quota 1964 metri, prende il nome dal nucleo rurale in cui è collocata.
Il Rifugio Ninfa sorge a 1500 metri sulle pendici del Monte Cimone, il quale attira ogni anno tantissimi turisti italiani e stranieri.
A quota 1536 metri di altitudine, in una spettacolare cornice naturalistica costituita dalle imponenti prealpi orobiche, sorge il Rifugio Parafulmine.
Il Rifugio Resegone è uno degli ultimi rifugi del CAI bergamaschi, che sorge a quota 1265 metri di altitudine nell’incantevole Val Brembana.
Il Rifugio Alimonta si erge a quota 2580 metri di altitudine nel gruppo montuoso delle Dolomiti di Brenta, in località Vedretta degli Sfulmini.
Il Rifugio Lavarella è una struttura alpina situata a quota 2050 metri nel cuore del Parco Naturale Fanes Sennes Braies, nel comune di San Virgilio di Marebbe.
A quota 1400 metri, al cospetto delle maestose Dolomiti Friulane, sorge il Rifugio Giaf: una caratteristica baita alpina che troneggia su un terrazzo alberato.
Il Rifugio Capanna Aosta è una graziosa baita che si erge a una quota di 2788 metri di altezza, nel comune di Bionaz nella Valpelline.
Nello splendido e suggestivo scenario del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco – Emiliano sorge, a quota 1250 metri di altitudine, il Rifugio Lagdei.